Cerca e trova immobili

VAUDLosanna, 250 persone protestano contro il commercio di materie prime

19.03.18 - 20:57
I manifestanti hanno difeso il diritto dei popoli di disporre liberamente delle loro risorse
Keystone
Losanna, 250 persone protestano contro il commercio di materie prime
I manifestanti hanno difeso il diritto dei popoli di disporre liberamente delle loro risorse

LOSANNA - A margine di un incontro sulle materie prime a Losanna, circa 250 persone si sono date appuntamento nella città sul Lemano per denunciare la speculazione su queste risorse del sottosuolo.

L'incontro che riunisce specialisti e finanzieri, della durata di tre giorni, si tiene all'hotel Beau-Rivage. La Svizzera è uno degli attori mondiali del commercio di materie prime.

Scandendo slogan contro questo tipo di commercio, i manifestanti hanno difeso il diritto dei popoli di disporre liberamente delle loro risorse. Prima del corteo, i partecipanti hanno osservato un minuto di silenzio in ricordo della militante brasiliana Marielle Franco, assassinata qualche giorno fa a Rio.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

rojo22 6 anni fa su tio
Probabilmente è tutta gente che, fosse stata una marcia contro il commercio di materie ... stupefacenti, l’avrebbe disertata...

SuperGigio 6 anni fa su tio
Domanda alla redazione: perché ogni volta che postate un articolo riguardo una manifestazione scegliete una foto che lascia presagire uno scontro manifestanti-forze dell'ordine? Non si riesce neppure a leggere lo striscione tanto avete messo l'accento su "polizia".

red 6 anni fa su tio
Risposta a SuperGigio
Buonasera SuperGigio, a parte il fatto che nel blog non è permesso rivolgersi alla redazione, la foto non lascia presagire uno scontro. La polizia è spesso presente alle manifestazioni per garantire la sicurezza. L'immagine, che è stata scattata dall'agenzia Keystone, è stata scelta perché ha un taglio orizzontale, ideale per tio. Inoltre nel titolo, così come nel testo, non si parla di scontri.

SuperGigio 6 anni fa su tio
Risposta a red
Grazie per la risposta. Mi permetta una riflessione, osservando la fotografia dell'articolo mi chiedo: il soggetto è la manifestazione o chi ne garantisce l'ordine? Dalla messa a fuoco del fotografo la risposta è la polizia. Le do ragione che nell'articolo non si accenna minimamente a disordini e neppure all'intervento delle forze dell'ordine. Allora mi chiedo, non si crea in questa maniera una discrepanza tra immagine e articolo, tra copertina e contenuto? Non si rischia quindi di creare il connubio manifestazione - forza di polizia, disordine-ordine, negativo - positivo? Il lettore spiccio che si sofferma unicamente sul titolo-immagine non viene fuorviato? È solo una riflessione. La ringrazio.

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a SuperGigio
Ti do ragione il tuo pensiero è più che lecito.
NOTIZIE PIÙ LETTE