Cerca e trova immobili

SVIZZERA / TURCHIAAttimi di paura su un aereo diretto a Zurigo

11.03.18 - 19:54
Il volo partito oggi da Antalya ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza a Sofia. Una passeggera romanda: «il velivolo è andato giù molto velocemente»
Lettore 20 Minuten
Attimi di paura su un aereo diretto a Zurigo
Il volo partito oggi da Antalya ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza a Sofia. Una passeggera romanda: «il velivolo è andato giù molto velocemente»

ZURIGO - Hanno vissuto attimi di autentica paura i passeggeri del volo Corendon Airlines partito questa mattina alle 11.20 da Antalya e diretto a Zurigo. Il pilota dell'aereo ha infatti dovuto compiere un atterraggio d'emergenza a Sofia (Bulgaria) dopo che il velivolo aveva iniziato a perdere velocemente quota passando da 10.000 metri a 5.000 in soli cinque minuti.

«Mai vissuto una situazione del genere» - Il volo XC1845 era partito dall'aeroporto della città turca da circa un'ora e mezza quando improvvisamente ha iniziato a perdere quota molto rapidamente, come confermano anche i dati di volo visibili su Flightradar24. «Alcuni si sono lamentati per il mal d'orecchi dovuto alla velocissima discesa», spiega una passeggera romanda a 20 Minuten. La donna viaggia molto spesso ma una situazione del genere non l'aveva mai vissuta.  Venti minuti dopo, fortunatamente, l'aereo era già a terra.

La mappa che indica la discesa repentina del volo verso Sofia. (flightradar24.com)

Le maschere scese e la paura -  La paura sul velivolo era però palpabile. «All'improvviso sono scese le maschere dell'ossigeno», continua la passeggera. «Siamo stati incoraggiati a indossarle per motivi di sicurezza». La vicenda fortunatamente si è risolta nel migliore dei modi e nessuno è rimasto ferito. I passeggeri hanno potuto rifocillarsi e successivamente imbarcarsi su un nuovo volo che li ha riportati in Svizzera (l'aereo è atterrato attorno alle 19.15). I motivi che hanno costretto il pilota ad atterrare a Sofia permangono al momento sconosciuti. La compagnia turca Corendon Airlines non ha infatti voluto commentare l'accaduto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE