Cerca e trova immobili

BERNARemo Lütolf presidente del CdA di RUAG Holding SA

08.03.18 - 10:57
Contemporaneamente la dott. Marie-Pierre de Bailliencourt entrerà a far parte del CdA al posto di Egon Behle che ha presentato le proprie dimissioni durante l’assemblea generale del 2017
Keystone
Remo Lütolf presidente del CdA di RUAG Holding SA
Contemporaneamente la dott. Marie-Pierre de Bailliencourt entrerà a far parte del CdA al posto di Egon Behle che ha presentato le proprie dimissioni durante l’assemblea generale del 2017

BERNA - In occasione della seduta del 31 gennaio 2018 il Consiglio federale ha approvato la candidatura del dott. Remo Lütolf quale presidente del consiglio di amministrazione della RUAG Holding SA. L’attuale vicepresidente del CdA sarà eletto alla successione di Hans-Peter Schwald in occasione dell’assemblea generale del 26 aprile 2018. Contemporaneamente la dott. Marie-Pierre de Bailliencourt entrerà a far parte del CdA al posto di Egon Behle che ha presentato le proprie dimissioni durante l’assemblea generale del 2017.

Il dott. Remo Lütolf, 62 anni, è presidente della direzione di ABB Svizzera SA. Dal 2014 è vicepresidente del consiglio di amministrazione della RUAG Holding SA nonché membro del «Nomination and Compensation Committee» e dello «Strategy Committee». Remo Lütolf ha studiato elettrotecnica presso il PF di Zurigo, dove ha anche conseguito il titolo di dottore in scienze tecniche. In seguito alla nomina quale presidente del CdA della RUAG Holding SA, Remo Lütolf lascerà a metà 2018 la presidenza della direzione di ABB Svizzera SA. La funzione di presidente del CdA della RUAG Holding SA prevede un grado di occupazione del 30‒40 per cento.

Remo Lütolf succederà a Hans-Peter Schwald che lascerà la carica in occasione dell’assemblea generale del 26 aprile 2018. Hans-Peter Schwald è membro del CdA della RUAG Holding SA dal 2002 e nel 2014 ne ha assunto la presidenza. Ha influenzato considerevolmente la trasformazione dell’azienda da ex fabbrica di armi a gruppo tecnologico attivo a livello internazionale. Il Consiglio federale coglie l’occasione per ringraziarlo dell’impegno profuso in tutti questi anni.

La dott. Marie-Pierre de Bailliencourt, 47 anni, è di nazionalità francese e ha un diploma in «Political sciences and international affairs» e un dottorato in geopolitica conseguito presso l’Università della Sorbona. Ha un’esperienza pluriennale nell’industria aerospaziale e in qualità di «deputy general manager» della DCNS ha ricoperto una funzione dirigenziale di rilievo. Dispone inoltre di un’ampia esperienza nell’ambito dello sviluppo aziendale di soluzioni software e nella gestione di grandi progetti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE