Cerca e trova immobili

FRIBURGOCifre rosse, Claudia Käch lascia l'ente ospedaliero cantonale

21.02.18 - 16:07
Il buco finanziario per l'anno corrente dovrebbe ammontare a 21,3 milioni di franchi
keystone
Cifre rosse, Claudia Käch lascia l'ente ospedaliero cantonale
Il buco finanziario per l'anno corrente dovrebbe ammontare a 21,3 milioni di franchi

FRIBURGO - L'ente Hôpital fribourgeois (HFR) non sarà più diretto da Claudia Käch, entrata in carica nel 2014. È stato posto fine "di comune accordo" ai rapporti di lavoro, indica oggi in una nota HFR. Le cifre dell'ente ospedaliero per il 2017 e 2018 sono in rosso.

Il consiglio di amministrazione (cda) ha chiesto la scorsa estate una perizia esterna volta ad analizzare il funzionamento del cda, del consiglio di direzione e delle direzioni dei diversi nosocomi, dopo un'emorragia di quadri registrata dall'entrata in funzione della Käch.

L'ente ospedaliero attraversa peraltro una grave crisi finanziaria. Per il 2017 è stato calcolato un disavanzo di 10-12 milioni di franchi, mentre il "buco" per il 2018 dovrebbe ammontare a 21,3 milioni di franchi.

Marc Devaud, attuale direttore del sistema informatico e dei progetti, assumerà da sabato temporaneamente ad interim la direzione generale del gruppo ospedaliero friburghese.

Il cda ha inoltre costituito un team di lavoro, composto di rappresentanti cantonali e del HFR, che si adopererà per trovare un'intesa sui dati forniti dal cantone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE