Cerca e trova immobili

SVIZZERAAutoPostale, anche KPMG sotto la lente

17.02.18 - 12:08
L'Autorità federale di sorveglianza dei revisori esaminerà anche il ruolo della società di revisione
Keystone
AutoPostale, anche KPMG sotto la lente
L'Autorità federale di sorveglianza dei revisori esaminerà anche il ruolo della società di revisione

BERNA - L'Autorità federale di sorveglianza dei revisori (ASR) interviene nella vicenda delle manipolazioni contabili presso AutoPostale: esaminerà il ruolo della società di revisione e consulenza KPMG. Lo ha indicato oggi all'ats il direttore dell'ASR Frank Schneider.

Schneider era stato interpellato in merito a una notizia in questo senso apparsa sui giornali "Schweiz am Wochenende" e "Südostschweiz am Wochenende". KPMG Svizzera è il revisore esterno della Posta.

All'ats, Schneider ha indicato che l'autorità di sorveglianza ha preso atto del rapporto dell'Ufficio federale dei trasporti (UFT) dello scorso primo febbraio. L'ASR «segue il dibattito pubblico su questo tema con attenzione».

L'indagine verrà probabilmente condotta in maniera coordinata assieme all'UFT, ha aggiunto Schneider.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nordico 6 anni fa su tio
Il CdA di AutoPostale non poteva non sapere. Vanno esaminati con la lente tutti i protocolli delle sedute, mentre la KPMG era anche lei al corrente ma ha fatto silenzio allo scopo di poter continuare a venire incaricata della revisione. Ma chi controlla i revisori ? Per ovviare a quest'ultima domanda bisognerebbe che la legge imponga il cambio di revisore ogni due anni. Ma sarà sufficiente ?

francox 6 anni fa su tio
Mi chiedo che senso ha, se poi nessuno va in galera e lo stato non viene rimborsato. Spero tanto sia solo pessimismo il mio...

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a francox
Comprensibile il tuo pessimismo, anche perchè normalmente in questi casi l'inquisito e l'inquisitore sono gli stessi soggetti, per cui........ ;o((( Saluti ;o)))
NOTIZIE PIÙ LETTE