Cerca e trova immobili
Multati a causa del video delle loro nozze

SAN GALLOMultati a causa del video delle loro nozze

17.02.18 - 15:00
In occasione del loro matrimonio, una coppia ha realizzato un filmato romantico a Kaltbrunn, in una riserva naturale. Ma gli sposi hanno dovuta pagare una multa
Mauve Pictures/Tonio Krüger
Multati a causa del video delle loro nozze
In occasione del loro matrimonio, una coppia ha realizzato un filmato romantico a Kaltbrunn, in una riserva naturale. Ma gli sposi hanno dovuta pagare una multa

SAN GALLO - Il video del matrimonio di Björn e Larissa è degno di un film all’acqua di rose. La sposa, vestita con un abito color crema, cavalca un cavallo grigio attraverso un paesaggio idilliaco. Ma all'improvviso, perde una scarpa. Ecco quindi che appare il marito che raccoglie il sandalo e lo restituisce alla sua principessa. Insomma, un remake di Cenerentola.

Tuttavia, come rivelato dallo "Zürichsee Zeitung", la coppia e la sua famiglia non sono gli unici ad aver visto la clip, realizzata nell'ottobre dell'anno scorso. Anche la procura di San Gallo ha esaminato attentamente la registrazione. La scena è stata infatti girata a Kaltbrunn (SG), in una riserva naturale dove è vietato andare a cavallo. Inoltre le auto appartenenti alla troupe e alla coppia erano parcheggiate in un posto dove non potevano sostare.

A fare la spia è stato un escursionista che ha notato gli sposini e ha riferito a Pro Natura quanto visto. Alla fine è stata presentata una denuncia penale contro la coppia e la troupe del film.

Multati - La coppia dovrà pagare, fra multa e spese giudiziarie, 400 franchi. Il responsabile delle riprese dovrà invece sborsarne 550.

Contattata da "20 Minuten", l'associazione Pro Natura San Gallo-Appenzello conferma di essere stata interpellata da un residente della regione: «L'uomo ha detto al gruppo che era proibito andare a cavallo nella riserva. Ma i giovani non volevano saperne e non se ne sono andati».

La coppia, domiciliata Canton Zurigo, ha ammesso di aver agito in modo errato: «Abbiamo pagato la multa e ammettiamo il nostro errore», spiega Björn, precisando che la troupe è composta da amici. Ha aggiunto che l’escursionista si è mostrato relativamente aggressivo con loro e che era impossibile parlare con lui. Björn assicura infine anche che la natura non è stata danneggiata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Shion 6 anni fa su tio
Ai Ticinesi fa spesso comodo sentirsi Svizzeri, ma di caratteristiche nazionali ne hanno ben poche. Al contrario spesso a criticare coloro che amano un Paese costruito sul rispetto di chiare regole per il bene della convivenza, della civilizzazione e dell'educazione generale. Siamo in molti. Se non si è d'accordo l'Italia è vicina si può emigrare, parlano la stessa lingua e anche molto meglio.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Shion
Che intolleranza!!! addirittura emigrare se si osa criticare!... ma vai tu in Myanmar o in Corea del Nord.... evidentemente sono paesi che ben si conciliano con la tua mentalità!... buon viaggio.. :-))))

miba 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Concordo. Beati i convinti, non sapranno mai che molti li assecondano per non dover dar loro inutili spiegazioni. Certo che questo qui deve proprio vivere in pace con se stesso e gli altri :):):)

rojo22 6 anni fa su tio
Questa è la Svizzera. O la si ama o la si lascia. Anche Napoleone aveva provato a cambiarci la zucca, ma ha capito molto rapidamente che tuttenlemenrefie che l’operazione richiedeva, sarebbero potute essere usare per attività e conquiste più produttive...

occhiodiairolo 6 anni fa su tio
Belisim... Ok... Ma farlo in un posto dove si poteva, no? Non voglio fare l'avvocato del diavolo (escursionista), ma sono d'accordissimo con la procura... Poi hanno pagato senza batter ciglio... Quindi sanno di essere in torto...

miba 6 anni fa su tio
Lo trovo bellissimo. Peccato che vi siano persone testa di.... che non si fanno mai gli affari loro (e nell'articolo si capisce bene il prototipo di questa razza: è un escursionista, gli danno tutto e tutti fastidio e trova soddisfazione facendo la spia) . A me non sembra che abbiano commesso chissà quale crimine o delitto ma volevano registrare semplicemente un video del giorno più bello della loro vita, tutto qui. Va beh, ormai lo sanno anche i paracarri che il nostro paese è pieno di gente intollerante e che invece, come nel caso in questione, per due giovani che si sono sposati preferiscono rovinarsi la giornata (ed anche quella degli altri)

Shion 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Ma allora adesso tutti potrebbero fare come gli pare? O sono privilegiati questi qui? Non vedo cosa ci sia da brontolare su un'azione non solo illegale ma tipicamente anarchica e menefreghista.

crapadagat 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Le cose belle le fai dove si possono fare.

Mattiatr 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Mi spiace, hai ragione a sostenere che sia un po' triste dover multare una coppia se hanno filmato uno dei loro giorni più felici. Purtroppo però se ci sono delle regole vuol dire che vanno rispettate. Per noi è difficile capirne il motivo, probabilmente si tratta di sicurezza per noi o per una qualche pianta. Forse sarebbe più semplice fare un altro esempio: per il loro matrimonio fanno un video con un'esperienza indimenticabile e emozionante. L'A2 da Chiasso fino ad Airolo con una ferrari a 200 Km/h. Non fanno nessun incidente ma si filmano. La multa la meritano?

miba 6 anni fa su tio
Risposta a Shion
Puoi andare a braccetto con l'escursionista. Guarda che nella vita ci sono anche cose belle. Sei forse geloso e arrabbiato con tutti? Vivi (molto) male ma in fondo è un tuo problema :)

Shion 6 anni fa su tio
Risposta a miba
La classica incapacità di argomentare continuando ad andare contro logica. Meglio sarebbe stare zitti. Ciao.

miba 6 anni fa su tio
Risposta a Shion
No, sarebbe meglio parlare assicurandosi che il cervello, la tolleranza ed anche un briciolo di buonsenso siano collegati alle dita della tastiera. Se parli di illegalità non andare a sparare su qualcosa di bello (che comunque l'hanno presa in quel posto per colpa di qualche povero frustrato) ma di occasioni ne hai a iosa, in primis con i nostri politici. Passo , chiudo e buona domenica (sperando che non vai a denunciare qualche bambino che corre in un prato dove c'è scritto "vietato calpestare l'erba")

Shion 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Ovviamente il frustrato è chi come te non sopporta le leggi del Paese in cui vive. Ormai ci sono persone troppo egoiste e superiori che hanno sempre da brontolare. Entra in governo o organizza una petizione. Oppure spostati in Italia. Se abbiamo un'area naturale protetta così è, non vedo perchè le cose belle della vita devono permettere l'andare contro dei divieti. Non mi dilungo oltre.

miba 6 anni fa su tio
Risposta a Shion
Peccato! Mi sarebbe piaciuta una risposta sul bambino :). Complimenti per la tua tolleranza, lungimiranza nonché flessibilità :). Forse non sei molto in chiaro su chi "brontola" per tutto e tutti ma va beh, visto e considerato che tiri in ballo anarchia, petizioni, entrate in governo e/o proposte di spostamento nella vicina Italia posso per una stupidaggine del genere posso anche capire. Fai bene a non dilungarti oltre, investi il tuo tempo in cose più serie che non i travasi di bile per due giovani che hanno voluto solo fare un filmato del loro matrimonio. Poveretti!! Certo che se il loro futuro è costellato di personaggi come te e l'escursionista-spia è meglio che emigrino davvero all'estero :):):). Passo e chiudo (definitivamente)

malcantone 6 anni fa su tio
E questi sarebbero problemi... ma fatemi il piacere!

miba 6 anni fa su tio
Risposta a malcantone
Non è un problema ma come puoi constatare alcune persone si fanno un (enorme) problema

lecchino 6 anni fa su tio
Divieti, divieti, divieti Siamo in popolo di masochisti sfigati

tip75 6 anni fa su tio
ma sacrilegiooooii ahahhaha basta far la multa e incassare nel paese del proibito per chi paga!!!su su un po’ di romanticismo

Ben8 6 anni fa su tio
Ma in che dittatura viviamo? Sto schifoso spione

Mattiatr 6 anni fa su tio
Risposta a Ben8
Non dittatura, quella non centra. È la parola sbagliata che serve solo a creare confusione. È più una DEMOCRAZIA proibizionista.

Gus 6 anni fa su tio
La solita spia svizzero-tedesca invasata

Ben8 6 anni fa su tio
Siamo propio in un paese a tolleranza zero, sembriamo i comunisti ai tempo di Mao

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
La Svizzera è pur sempre la Svizzera.... piena di poliziotti mancati che non perdono occasione di scassare i cosiddetti al prossimo...

aquila bianca 6 anni fa su tio
Per il divorzio cavalcheranno nello Yellowstone....;O) Manie di grandezza che indicano il grado di responsabilità e rispetto..... ;-((((

bananajoe 6 anni fa su tio
Ma che gente gira?
NOTIZIE PIÙ LETTE