Cerca e trova immobili

ZURIGOAldi devolve 100'000 franchi al Fondo per l'infanzia Unicef

12.02.18 - 13:14
«Con la donazione odierna all’UNICEF tagliamo un traguardo importante, ma non di certo l’ultimo» ha spiegato il Country Manager Director
Aldi devolve 100'000 franchi al Fondo per l'infanzia Unicef
«Con la donazione odierna all’UNICEF tagliamo un traguardo importante, ma non di certo l’ultimo» ha spiegato il Country Manager Director

SCHWARZENBACH - Aldi Suisse ha devoluto 100'000 franchi al Fondo per l'infanzia Unicef. 

«Con la donazione odierna all’UNICEF tagliamo un traguardo importante, ma non di certo l’ultimo. Il nostro impegno comune non si ferma qui» spiega il Country Manager Director di Aldi Suisse. «Un’alimentazione sana e la creazione di un ambiente adeguato in cui i bambini possano vivere e realizzarsi sono legati a filo doppio al tema della responsabilità sociale. Da qui l’intenzione di promuovere a lungo termine programmi come questo».

La raccolta fondi comune «IMAGINE» è cominciata l’ottobre scorso. Nel quadro della stessa Aldi Suisse e Unicef si adoperano per due programmi che intendono offrire ai bambini un’alimentazione sana e la possibilità di vivere in un ambiente sicuro e adatto alle loro esigenze.

La Svizzera a misura di bambino - In Svizzera viene sostenuta l’iniziativa "Comune amico dei bambini". Questa prevede varie misure per rendere il tragitto casa-scuola più sicuro, i parchi giochi e di ricreazione più adatti alle esigenze dei bambini o ancora intende promuovere la costituzione di consigli scolastici a cui i bambini possano partecipare attivamente o la messa a disposizione di tutor per l’aiuto compiti. In tutta la Svizzera sono 30 i comuni che godono del riconoscimento "Comune amico dei bambini" dell’UNICEF.

"Sprinkles" contro la malnutrizione in Malawi - Aldi Suisse e Unicef si impegnano inoltre in Malawi contro la malnutrizione infantile. Ancora oggi sono migliaia i bambini del Malawi ad essere colpiti dalla mancanza di alimenti e sostanze nutritive essenziali. Con la donazione di un solo franco è possibile garantire a un bambino le sostanze nutritive di cui ha bisogno per due mesi tramite la cosiddetta polvere «Sprinkles».

Forte di questa collaborazione, prenderà presto il via anche la seconda fase della raccolta fondi di quest’anno: a giugno si terrà infatti il grande evento sportivo «Cycling for Children» a Crans-Montana. Insieme a varie celebrità, tra cui campioni dello sport, ciclisti amatoriali e un team di ciclisti di Aldi Suisse verranno raccolti ulteriori fondi per dare ai bambini un mondo migliore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE