Cerca e trova immobili

BERNASi rompe una cerniera, controlli su tutti gli F/A-18

31.01.18 - 13:39
Verosimilmente la capacità d’intervento delle Forze aeree sarà ripristinata a partire da questa sera
admin.ch
Si rompe una cerniera, controlli su tutti gli F/A-18
Verosimilmente la capacità d’intervento delle Forze aeree sarà ripristinata a partire da questa sera

BERNA - Il 29 gennaio 2018, in occasione di un controllo intermedio a un F/A-18C Hornet, è stata individuata la rottura di una cerniera di fissaggio dell’aletta di atterraggio. Quale misura precauzionale per l’idoneità al volo e la sicurezza di volo, prima del prossimo volo tutte le cerniere di fissaggio degli F/A-18C/D Hornet delle Forze aeree saranno sottoposte a una verifica per individuare eventuali crepe. Durante tale verifica le cerniere di fissaggio vengono controllate mediante un apparecchio speciale alla ricerca di eventuali crepe nelle parti interessate. Tale procedimento, denominato controllo non distruttivo (Non Destructive Inspection), permette di identificare anche la più piccola crepa.

Il tempo necessario per svolgere tali controlli, incluse le misure preparatorie, sarà in media di 2-3 ore per aereo. I lavori sono cominciati oggi.

Gli aerei impiegati per il servizio di polizia aerea (PA24) hanno la priorità. Verosimilmente la capacità d’intervento delle Forze aeree con F/A-18 sarà ripristinata a partire da questa sera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE