Cerca e trova immobili

VALLESEGli scaffali sono vuoti, un negozio è chiuso

23.01.18 - 23:30
Ancora una volta tagliata fuori dal mondo a causa della neve, Zermatt sta lottando per garantire l'approvvigionamento dei supermercati
Foto lettore
Gli scaffali sono vuoti, un negozio è chiuso
Ancora una volta tagliata fuori dal mondo a causa della neve, Zermatt sta lottando per garantire l'approvvigionamento dei supermercati

ZERMATT - Per la seconda volta questo mese, il villaggio di Zermatt (VS) è tagliato fuori dal mondo a causa delle abbondanti nevicate. L'unico collegamento possibile è l'elicottero. Difficile garantire la fornitura dei negozi, come mostrato le foto inviate dai lettori.

«Alcuni prodotti sono esauriti, ma i clienti stanno rimanendo relativamente calmi», ha affermato un turista. Un portavoce di Migros ha confermato che «alcune succursali potrebbero dover affrontare il problema a breve. Il negozio di Zermatt, per esempio, è ancora attivo».

La situazione è simile per Coop. In alcune regioni, non è più possibile offrire ai clienti la gamma completa di prodotti freschi, ha spiegato il portavoce di Coop. «Nei Grigioni e nel Basso Vallese, d'altra parte, siamo stati in grado di rifornire nuovamente tutti i supermercati».

Il Denner di Zermatt, in Spissstrasse, non è stato in grado di aprire. La filiale è chiusa da lunedì a causa del pericolo di valanghe, ha dichiarato una portavoce. «Questo negozio si trova in un'area in cui possono verificarsi smottamenti, motivo per cui non abbiamo aperto per garantire la sicurezza dei clienti». La data di riapertura non è ancora nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tip75 6 anni fa su tio
che esagerazione sempre
NOTIZIE PIÙ LETTE