Cerca e trova immobili

GRIGIONI / STATI UNITITrump al WEF: «La sua presenza è sempre più difficile»

22.01.18 - 17:41
La portavoce della Casa Bianca Sarah Huckabee Sanders ha riferito che verrà valutato il da farsi sull'evolversi della giornata
Keystone
Trump al WEF: «La sua presenza è sempre più difficile»
La portavoce della Casa Bianca Sarah Huckabee Sanders ha riferito che verrà valutato il da farsi sull'evolversi della giornata

WASHINGTON - La Casa Bianca fa sapere che viene ritardata la partenza dei membri del governo diretti al Forum economico mondiale (WEF) di Davos in seguito allo shutdown dell'amministrazione federale in corso negli Stati Uniti. La portavoce della Casa Bianca Sarah Huckabee Sanders ha riferito che verrà valutato il da farsi sull'evolversi della giornata: «Vediamo come vanno le prossime ore».

La delegazione Usa a Davos è guidata dal segretario al tesoro Stephen Mnuchin: la sua partenza era prevista per oggi, con il presidente Donald Trump a seguire nei prossimi giorni. E sulla presenza di Trump, la Huckabee ha aggiunto: «Non so se sia possibile. Immaginerei di no. La nostra priorità è la riapertura del governo».

Il direttore per gli affari legislativi alla Casa Bianca, Marc Short, ha detto a Fox Business Network che la presenza di Trump a Davos «diventa sempre più difficile dal punto di vista della logistica se il governo è in shutdown».

Possibile incontro con Netanyahu - Dopo aver ricevuto oggi a Gerusalemme il vicepresidente degli Stati Uniti Mike Pence, il premier israeliano Benyamin Netanyahu potrebbe avere l'occasione di incontrare anche il presidente Donald Trump durante il Forum economico mondiale (WEF) di Davos, sempre che il tycoon possa recarsi nella località grigionese. Lo ha anticipato la televisione commerciale israeliana Canale 10, secondo cui Netanyahu arriverà in Svizzera domani, dopo che Pence avrà terminato la propria visita in Israele.

Ancora non è sicuro che Trump sarà a Davos, a causa dello shutdown che sta colpendo il suo governo: ma se lui e Netanyahu si trovassero effettivamente nello stesso evento - ha concluso l'emittente - è molto probabile che si apparterebbero per un incontro.
 
 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE