Immobili
Veicoli
Keystone
BASILEA CITTÀ
22.01.2018 - 15:460

La pioggia blocca la navigazione sul Reno

Il livello delle acque ha infatti superato la soglia di guardia di 790 centimetri: tutto fermo nei porti basilesi e a Birsfelden

BASILEA - La navigazione sul Reno tra i porti basilesi e Birsfelden (BL) è stata interrotta. In seguito alle intense precipitazioni degli ultimi giorni e delle piogge fino ad alta quota registrate oggi, il livello delle acque ha infatti superato la soglia di guardia di 790 centimetri. È già certo che nella notte saranno raggiunti gli 820 centimetri, ciò che fa scattare l'interruzione della navigazione tra Kembs (F), pochi chilometri a nord della città-cantone, e Rheinfelden (AG).

Oggi alle 12.35 il livello delle acque ha raggiunto 794 centimetri, si legge sul sito internet dei Porti renani svizzeri, società con sede a Basilea. Il livello viene misurato nei pressi della foce del fiume Birs a Birsfelden.

Secondo le previsioni dell'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM) la soglia di 820 centimetri, che implica il blocco totale della navigazione, sarà raggiunto nella notte. Poi il livello delle acque dovrebbe decrescere. La navigazione riprenderà subito dopo che i livelli del fiume saranno tornati sotto la guardia.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-18 15:23:46 | 91.208.130.89