Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀParcheggia male il SUV e manda in tilt i trasporti pubblici

19.01.18 - 15:44
La disattenzione costerà alla conducente oltre 1400 franchi
keystone
Parcheggia male il SUV e manda in tilt i trasporti pubblici
La disattenzione costerà alla conducente oltre 1400 franchi

BASILEA - Parcheggia il SUV tutt'altro che perfettamente e provoca un piccolo caos nel sistema del trasporto pubblico, con decine di persone che arrivano tardi al loro posto di lavoro: è successo ieri mattina a Basilea.

Stando a quanto riferisce la Basler Zeitung sul suo sito online, protagonista della vicenda è una donna che fra le 7 e le 8 ha posteggiato il suo grande veicolo BMW con due ruote abbondantemente fuori dalle linee - gialle - del parcheggio, situato lungo una strada in cui circolano i tram.

Questi ultimi, non riuscendo a passare, hanno dovuto effettuare una larga deviazione per raggiungere le loro destinazioni. Conseguenza: per i passeggeri la tratta, molto frequentata, fra la Voltaplatz e la Aeschenplatz, invece che 12 minuti è durata circa mezz'ora. Molti viaggiatori si sono visti quindi costretti a telefonare ai loro superiori, avvertendo che sarebbero giunti in ritardo al lavoro.

L'automobilista è tornata alla sua vettura, dopo circa un'ora, alle 8.40. Secondo il quotidiano renano il posteggio non corretto le costerà caro: l'azienda dei trasporti BLT le fatturerà circa 1000 franchi (150 franchi per i primi 10 minuti, poi 15 franchi al minuto, per coprire costi di picchetto e cambiamenti). A questa cifra si aggiunge il servizio di rimozione da 415 franchi, chiamato ma poi disdetto dopo l'arrivo della donna, e una multa della polizia compresa fra 40 e 120 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Il servizio "rimozione" avrebbe potuto essere effettuato dal tram stesso.....stile calla neve....sum sicür che la sciureta l'avares pü pusctegiaa maa ul so SUV !

rojo22 6 anni fa su tio
Una sciura con il SUV.... ma guarda un po’....
NOTIZIE PIÙ LETTE