Cerca e trova immobili

BERNACustodia extrafamigliare per bambini, il progetto deve essere prorogato

19.01.18 - 15:39
La commissione del Nazionale può ora iniziare i lavori per l'attuazione
Keystone
Custodia extrafamigliare per bambini, il progetto deve essere prorogato
La commissione del Nazionale può ora iniziare i lavori per l'attuazione

BERNA - Il programma federale di sostegno alla creazione di posti di custodia extra famigliare per bambini deve essere prorogato. La Commissione della scienza, dell'educazione e della cultura del Consiglio degli Stati (CSEC-S) ha accolto oggi, con 7 voti contro 6, la relativa iniziativa parlamentare dell'omologa commissione del Nazionale.

Il testo prevede il mantenimento di questo progetto, che arriverà a scadenza il 31 gennaio del 2019, ricorda un comunicato odierno dei Servizi del Parlamento.

Nato nel 2003, e prolungato a due riprese, il programma ha permesso di creare 50'000 posti di accoglienza diurna, in scuole e presso famiglie, ricordava lo scorso novembre la commissione del Consiglio nazionale in una nota relativa al lancio dell'iniziativa. Queste strutture ottengono sovvenzioni per al massimo tre anni. Per il periodo 2015-2019 sono stati stanziati 120 milioni di franchi.

Secondo la CSEC-S, continuano ad essere necessari posti per la custodia complementare alla famiglia di bambini in età scolastica e anche prescolastica.

La commissione del Nazionale può ora iniziare i lavori per l'attuazione.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE