Cerca e trova immobili

REGNO UNITOWEF, tensioni geopolitiche e l'ambiente sono le preoccupazioni maggiori

17.01.18 - 13:44
E' quanto emerge dal Global Risks Report 2018
Keystone
WEF, tensioni geopolitiche e l'ambiente sono le preoccupazioni maggiori
E' quanto emerge dal Global Risks Report 2018

LONDRA - Le crescenti tensioni geopolitiche internazionali e i pericoli legati all'ambiente sono fra i rischi che preoccupano maggiormente gli esperti in termini di impatto economico per il 2018. E' quanto emerge dal Global Risks Report 2018, realizzato dal Forum economico mondiale (WEF) in collaborazione con Marsh & McLennan Companies.

Lo studio è stato possibile sulla base delle risposte di circa mille esperti e leader di tutto il mondo, secondo i quali l'anno appena iniziato è caratterizzato da un crescente livello di rischio. Il 93% degli intervistati si aspetta un inasprimento nel confronto politico ed economico tra le principali potenze mondiali, mentre l'80% prevede un incremento dei rischi direttamente correlati a questo confronto.

Restano anche fortissime preoccupazioni per l'ambiente, così come nel 2017. Gli eventi meteo estremi, la perdita di biodiversità, i disastri naturali e quelli causati dall'uomo, e il fallimento nel tentativo di contenere le conseguenze dei cambiamenti climatici sono tutte eventualità considerate dagli intervistati ai primi posti sia in termini di probabilità che di danni potenziali.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE