Cerca e trova immobili

VALLESE / VAUDPayerne e Sion in appoggio a Davos

16.01.18 - 14:49
Gli aerodromi di Payerne (VD) e di Sion (VS) saranno utilizzati come stazionamenti di riserva nell'ambito del World Economic Forum (WEF)
Keystone
Payerne e Sion in appoggio a Davos
Gli aerodromi di Payerne (VD) e di Sion (VS) saranno utilizzati come stazionamenti di riserva nell'ambito del World Economic Forum (WEF)

PAYERNE - Gli aerodromi di Payerne (VD) e di Sion (VS) saranno utilizzati come stazionamenti di riserva nell'ambito del World Economic Forum (WEF). Da lunedì a sabato prossimo, eventuali interventi potrebbero provocare decolli e atterraggi nelle prime ore del mattino o fino alla sera tardi.

La base aerea di Payerne funzionerà quale primo aerodromo di riserva e potrebbe essere attivata in qualsiasi momento per subentrare a missioni di polizia aerea in caso di difficoltà meteorologiche, tecniche o operative, indicano le Forze aeree in una nota odierna.

L'aerodromo di Sion sarà utilizzato quale secondo aerodromo di riserva, combinando i mezzi civili dell'aeroporto di Sion e un distaccamento militare posto sotto la responsabilità di Payerne. La missione di polizia aerea 24 sarà garantita dalla base aerea di Payerne.

Durante il WEF - che si terrà a Davos (GR) da martedì a venerdì della prossima settimana - le missioni di polizia aerea saranno effettuate a partire dalla base di Meiringen (BE). Lo spazio aereo situato sopra la località grigionese sarà sorvegliato 24 ore su 24. Il suo libero uso verrà limitato per qualsiasi tipo di velivolo dalle 08.00 di lunedì 22 gennaio fino alle 17.00 di sabato 27 gennaio, in un raggio di 46 chilometri attorno a Davos.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE