Cerca e trova immobili

BERNAL'Associazione svizzera degli anziani è contraria a No Billag

10.01.18 - 18:57
L'assemblea dei presidenti delle varie sezioni vede soprattutto dei problemi pratici e ritiene il testo inadatto per le persone anziane
Keystone
L'Associazione svizzera degli anziani è contraria a No Billag
L'assemblea dei presidenti delle varie sezioni vede soprattutto dei problemi pratici e ritiene il testo inadatto per le persone anziane

BERNA - L'Associazione Svizzera degli Anziani (ASA) raccomanda di bocciare l'iniziativa No Billag in votazione il prossimo 4 marzo.

L'assemblea dei presidenti delle varie sezioni vede soprattutto dei problemi pratici e ritiene il testo inadatto per le persone anziane.

Ad esempio, se l'iniziativa fosse accolta e la SSR dovesse eliminare i due terzi delle trasmissioni, non si sa quali rimarranno, a quali ci si potrà abbonare e come farlo.

L'ASA considera poi che l'iniziativa minacci numerose tv e radio locali. Si potrà forse finanziare ancora qualche programma nella Svizzera tedesca, ma in Romandia e Ticino bisognerà rivolgersi all'estero.

Non convince nemmeno il modello con un finanziamento statale di alcune emittenti, poiché la somma e la scelta dei destinatari dovrebbe essere avallata ogni anno nel corso dei dibattiti sul preventivo alle Camere federali. Non è una questione del Parlamento, sottolinea l'ASA, che conta circa 40'000 membri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE