keystone
GRIGIONI
10.01.2018 - 16:020

«Negate a Trump l'ingresso in Svizzera»

La richiesta della Gioventù socialista: «Non possiamo tollerare razzismo e sessismo»

DAVOS - «Altro che partecipazione al Forum economico di Davos (WEF), il Consiglio federale deve negare a Donald Trump il permesso di entrare in Svizzera», è quanto chiedono i giovani socialisti elvetici.

«La Confederazione deve mostrare pubblicamente che non tollera razzismo e sessismo», scrive la Gioventù socialista (GS) in un comunicato odierno. Secondo l'organizzazione non si può nemmeno chiudere gli occhi di fronte alla proposta di costruire muri e alle spiritosaggini sulle guerre nucleari.

«Esigiamo da parte del Consiglio federale che si assuma le sue responsabilità, che dia prova di decenza e che rifiuti a Trump l'entrata nel Paese», afferma la sezione giovanile del PS. I simpatizzanti vengono da parte loro invitati a dire pubblicamente a Trump che il suo comportamento è inaccettabile e che la piccola Svizzera non si prostra davanti a lui.

Da parte sua Campax - organizzazione svizzera indipendente che organizza "campagne d'attualità" - ha lanciato una petizione online per far sapere a Trump che non è benvenuto né in Svizzera né a Davos. Lo slogan: è «Trump not welcome - stay out of Davos!».

La stessa Campax aveva già lanciato a inizio 2017 una petizione che chiedeva al Consiglio federale di dichiarare il presidente americano persona non gradita nella Confederazione. Alla Cancelleria federale erano state recapitate 9500 firme virtuali.

La popolarità di Trump in caduta libera, consenso al 37% - Donald Trump, a quasi un anno dal suo insediamento alla Casa Bianca, resta il presidente degli Stati Uniti meno popolare della storia moderna. Lo rivela l'ultimo sondaggio della Gallup, secondo cui il gradimento fra gli elettori per l'attuale presidente è sceso ulteriormente al 37%, due punti percentuali in meno rispetto allo scorso dicembre. Al momento del suo insediamento alla Casa Bianca, nel gennaio del 2016 il consenso era al 45%.


 
 

Commenti
 
Damiano Iannino Schipilliti 6 mesi fa su fb
Tollerano anzi incoraggiano solo l invasione il razzismo e il genocidio della nostra civiltà da parte dell islam
Maria Del Pilar Tognocchi 6 mesi fa su fb
Ticinonline peccato che scrivete certe cavolate !
Maria Del Pilar Tognocchi 6 mesi fa su fb
Gioventù socialista? Poverini 😡 I LOVE DONALD TRUMP ❤️ SIGNOR PRESIDENTE BENVENUTO IN SVIZZERA !
Ramona Monighetti 6 mesi fa su fb
È il presidente degli Usa, eletto, voluto dal suo popolo. I nostri politici lo tratteranno come tale. Quello che pensa la gente é irrilevante.
Francesco Martin 6 mesi fa su fb
Ha fatto molto meglio il mitico buonissimo Obama il quale, in silenzio e con efficienza, ha espulso dagli USA ben due milioni e mezzo di clandestini. Senza che nessuno se ne accorgesse dando fiato alle trombe del giudizio universale. Anzi, non solo non prendendosi il titolo di rassista csennoffobbò, ma ricevendo pure un nobel anticipato a prescindere. Imparate da lui, come si fa, assumendolo come consulente.
F.Netri 6 mesi fa su tio
Io invece non tollero la gioventù socialista!
Tato50 6 mesi fa su tio
Pare che la Casa Bianca abbia già preso contatti con una nota "onorevole granconsigliera", per farlo entrare di nascosto. Mi sembra che sia socialista ma non sono sicuro ;-))
beta 6 mesi fa su tio
@Tato50 E se tutti quelli che son venuti, come la passatrice, la Funiciello, la Marra e tanti altri che leggermente più intelligenti passano l'acqua bassa , sono meglio del Trump si vede che non si sono mai guardati in un qualsiasi coso che li rispecchia . Quelli sono i guadagni di un'immigrazione incontrollata e di scarsa qualità . Purtroppo é quello che attualmente passa il " convento " e sempre di peggior qualità . Buona serata Tato .
Tato50 6 mesi fa su tio
@beta Non dimentichiamoci della cara "onorevole europarlarmentare" Lara Comi, che da oltre confine spara palta sul Ticino e non ha ancora capito cosa cavolo ci fa a Bruxelles e neppure come ci è arrivata ;-(( Ciao beta, buona serata
Mattiatr 6 mesi fa su tio
Ironico pensare che solo personaggi di un certo rilievo vengono analizzati. È una mossa per farsi pubblicità? Certamente, positiva o negativa che sia la gente probabilmente qualcosa ricorderà. Sono entrati in Svizzera migliaia di migranti, non si sapeva molto sul loro passato, eppure sono ancora nella nazione. Appena neghi i permessi trovi il corteo e le raccolte firme per tenere tutti qua. Ma il presidente degli USA, non un qualche paese sconosciuto, degli Stati Uniti d'America, uno dei personaggi con il maggior potere in questo periodo. Dovrebbe essere bloccato per delle affermazioni (''tosse'' libertà di parola ''tosse'') mentre persone che potrebbero essere stupratori, assassini o altro (non devono essere solo migranti quindi evitiamo commenti in cui mi date del razzista) che non sono ancora stati scoperti possono entrare come se niente fosse. Sarebbe più gradita l'iniziativa di sostenere un'iniziativa per controllare chi vuole trasferirsi in Svizzera invece che bloccare un presidente. Anche perché questa azione non porterebbe nulla di positivo al paese. Buon week end
aquila bianca 6 mesi fa su tio
@Mattiatr La penso esattamente come te e non trovo che il tuo commento sia razzista, rispecchia emblematicamente la situazione che si é creata in Europa dopo la scellerata concessione di voler accogliere TUTTI e TUTTA L'AFRICA, illudendoli di poter trovare L'ELDORADO...;-((( Sono ben pochi quelli che veramente hanno potuto trovare rifugio scappando da una guerra, molti di più quelli che hanno approfittato dell'occasione per scopi ben diversi, a me spiace tantissimo per quelli che non possono essere aiutati e che non hanno avuto la possibilità di scappare dalle atrocità che una guerra genera... ;-((( Mafie.... business .... lobby.... che lucrano sulla pelle delle persone e che praticano la tratta di esseri umani, criminali senza scrupoli che dovrebbero essere messi alla gogna.. ;-((( Sono curiosa di sentire cosa dirà Trump a Davos su questo tema.... Buona giornata mattiatr ;-** p.s. sempre bello leggere i tuoi post sapendo che sei un baldo giovincello.... con le idee ben chiare e con un bel Q.I. clap clap...
beta 6 mesi fa su tio
@aquila bianca Posso ... accodarmi nel tuo scritto Non é questione di essere razzisti ma di vedere con gli occhi bene aperti la realtà Infatti quelli che ci mettono nelle foto di richiesta di oboli sono ben differenti dai baldi giovani acculturati che ci stanno semplicemente invadendo . Quando il bubbone scoppierà ne vedremo e sentiremo delle belle . Buona serata .
aquila bianca 6 mesi fa su tio
@beta Certo che puoi beta* e con gran piacere..<3 L'invasione continua, malgrado una marea di migranti siano posteggiati in svariate Nazioni senza nessuna certezza di cosa ne sarà del loro futuro.... Intanto i buonisti al fronte, si inalberano tacciandoci di razzismo, ma allo stesso tempo non hanno la bacchetta magica per trovare soluzioni concrete a questa situazione, che é ingestibile da parte UE. Credo che le foto che ci vogliono spingere all'obolo, siano sempre le stesse da almeno 30 anni e quei poveri cristi saranno già sottoterra da un bel po'...;-(( Come dici tu, i nostri "ospiti", hanno ben altra "fisionomia" ....;-(( ..... prima o poi scoppierà, ma non voglio neanche immaginare come ce la passeremo.... brrrrrr..... Buona serata anche a te beta ;-***
Giancarla Boldrini 6 mesi fa su fb
Così poi ci bombarderà 😂😂😂
Chiara Ferroni 6 mesi fa su fb
Per la prima volta in vita mia sono d'accordo con la sinistra. Leggete anche l'articolo oltre al titolo! Da quella storia degli orsi da me, trump, non avrà più alcun rispetto.
Alessio Empathy 6 mesi fa su fb
⏪ Accendere il cervello e contare fino al 10 prima di sparare cazzate 🗑
Raffaella Gad Giulietti 6 mesi fa su fb
Tramp da lapidare 🔪💣
Andrea Galli 6 mesi fa su fb
Elisa Cristina
Silvana Canonica 6 mesi fa su fb
Non possiamo tollerare razzismo e sessismo????? Ma essere parassiti!si !!!!!,!
Güglielmo 6 mesi fa su tio
La gioventu socialista non può tollerare razzismo e sessismo.... voi che discendete dalla stirpe dei gestori di Gulag andate a nascondervi vah.... 60 milioni di morti sotto Stalin non erano per razzismo ?? no? Cosa erano pellets forse? Gioventù socialista.... solo il nome mi mette in movimento tutto l'intestino, penso proprio che prendo le pagine dei libri a voi più cari e vo a cagà....
Sol Adelaide Scerpella 6 mesi fa su fb
Niky Nikawry
Mario Mariolino Di Malta 6 mesi fa su fb
Date un permesso B a quell'uomo 👉
Marco Scheidegger 6 mesi fa su fb
Dici che prenderanno un pezzo di ramina da piazzarli davanti alla porta in pieno stile lucerna😂😂 Alexis Belloli
Alexis Belloli 6 mesi fa su fb
Barricata umana😂
Roberto Garofalo 6 mesi fa su fb
Ma voi davvero credete tutte le cazzate che vengono scritte su Facebook?
Mattia J Bernasconi 6 mesi fa su fb
Comunisti... brutta razza
Alessandro DI Bello 6 mesi fa su fb
Bravo
Thomas Meylan 6 mesi fa su fb
“America First! Switzerland? Sure not second! Sure on black list! Maybe I will launch a huge big nuclear missile against Switzerland...but not while I’m in Davos where I’m welcome” cit. Donut Crumple
Andrew Giove 6 mesi fa su fb
Grey list. Money goes to US, new off shore country.
William Storelli 6 mesi fa su fb
Welcome Mr President👍
Alessandro DI Bello 6 mesi fa su fb
È un presidente che è stato eletto democraticamente dai sui cittadini. Quindi può entrare
Renato Pedroni 6 mesi fa su fb
Che commenti poveri di sicnificato ,populisti a cui il dono dell intelletto é servito a poco
Charles Castioni 6 mesi fa su fb
Neghiamo la parola ai Giovani socialisti....
Elisa Minelli 6 mesi fa su fb
Butterei fuori voi piuttosto!
Daniela Cardoso 6 mesi fa su fb
???
Silvana Canonica 6 mesi fa su fb
Spero si riferisca a questi ???? Giovani socialisti del ......!!!!!
Elisa Minelli 6 mesi fa su fb
Certo.
Anna Maria Gibezzi Milani 6 mesi fa su fb
neghiamo di proferir parola ai socialisti, fanno solo danno !
Roberto Bianchi 6 mesi fa su fb
Gioventù bruciata
Matteo Tebaldi 6 mesi fa su fb
Ma esistono sfigati del genere anche in Svizzera??
Andrew Giove 6 mesi fa su fb
Purtroppo sì e non sono pochi!😁
Christopher Gill 6 mesi fa su fb
Cretini ps
Lorenza Soldati 6 mesi fa su fb
Il più pulito ha la rogna. Cit.
Trudy Ricciardi 6 mesi fa su fb
Se viene ad aprire un conto bancario allora gli mettete il tappeto rosso! 😂😂😂😂😂😂😂😂
Mirco Zabot 6 mesi fa su fb
Ma neghiamo a quel coglione di Juncker l‘ingresso!
Mario Bernasconi 6 mesi fa su fb
GS (Gioventù Socialista) e PS not welcome - stay out of Switzerland!!!
Egidio Porta 6 mesi fa su fb
Dementi?
Nick Raduazzo 6 mesi fa su fb
Grazie a Dio Stalin,Fidel e il Che non ci sono più ... sennò era a mostri così che bisognava vietare di entrare in svizzera
Carmen Nigg 6 mesi fa su fb
come la JUSO a zurigo , credono di essere chi sa chi , " prima di parlare , pensate " , ho chiedo troppo ? :-)
Elsa Stock 6 mesi fa su fb
Mert Özyalçin 6 mesi fa su fb
Gioventù Socialista.. ridicolissimi! Vergognatevi e sparite.
Laura Bianchi 6 mesi fa su fb
Ma proprio idioti
Claudia Scaramella 6 mesi fa su fb
e questo non è forse razzismo???
Fabio Dotta 6 mesi fa su fb
Federico Somaini Emanuele Pini
Luca Riboni 6 mesi fa su fb
ma stanno bene?
Fabio Cassina 6 mesi fa su fb
Già tolleriamo a fatica il grave abuso/occupazione nella totale illegalità dell'ex Macello. Mi fermo qua !
Matteo Davide Botteri 6 mesi fa su fb
Ma andate a mietere del fieno...razzisti siete voi!
lo spiaggiato 6 mesi fa su tio
Altra prova che gli svizzeri hanno il razzismo nel sangue... questi non vogliono lasciare entrare il Trump mentre un paio di anni fa a Zurigo , in una boutique di lusso, non volevano vendere una borsa alla Oprah (fufura candidata presidenziale è più ricca di Donald) ) perche era nera... se la eleggeranno vi lascio immaginare come sarà amichevole con il nostro paese... :-))))))
Bleniese 6 mesi fa su tio
@lo spiaggiato Ad onor della cronaca è la sciüra Oprah che ci ha ricamato sopra e montato un messaggio razzista al contrario perchè ricordo molto bene il fattaccio. La povera commessa desiserava che la borsetta oggetto del putiferio non fosse toccata senza indossare i guanti perchè si trattava di un oggetto molto pregiato ed estremamente costoso... Alla sciòra Oprah non è tutto dato e dovuto solo perchè nera e miliardaria!
lo spiaggiato 6 mesi fa su tio
@Bleniese Non so che dirti, io ho sentito al telegiornale quello che ha detto la padrona della boutique e mica era così... come logico si era arrampicata sui vetri per tentare di difendere la sua impiegata ma non na negato i fatti... e alla sciura Oprah non è dovuto niente perché nera ma è dovuto il normale rispetto che si da a qualsiasi cittadino... fatto che mi pare a te ti infastidisca un poco... non sarai mica razzista, vero?... :-)))))
Bleniese 6 mesi fa su tio
@lo spiaggiato Tranquillo non sono razzista con le diverse etnie. Sono molto razzista con chi monta le notizie e le cose a loro favore... E questo purtoppo lo fanno in troppi! I nostri ticinesi compresi! La Signora Oprah, al di la del suo colore è una grande opportunista e viziata. Non ti illudere che sarà meglio di Trump. E ciò che è peggio è che se sarà eletta a presidente USA non sarà di nessun aiuto ne per gli americani di colore ne per tutte altre minoranze. Se si dovesse avverare una sua elezione ne riparleremo ok? Se quello che dico non dovesse essere vero te ne darò atto e chiderò scusa!
lo spiaggiato 6 mesi fa su tio
@Bleniese Beh, sulla sciüra Oprah non do giudizi perché non la conosco e non so niente di lei.. nessuna idea se ha la minima possibilità di essere eletta... Una considerazione personale: dopo aver visto la rosa completa dei candidati alle primarie americane (di ambo i partiti) nelle ultime presidenziali penso proprio che non bisogna avere delle grandi qualità per candidarsi... :-))))
Rino Lombardo 6 mesi fa su fb
Trump non è un guerrafondaio come George Bush ,quello avrebbe già attaccato la korea del Nord da un bel pezzo !
Cristina Santoro 6 mesi fa su fb
Ma non hanno nulla di meglio da fare sti ragazzi??? Abbiamo problemi veri in questo paese....non è di certo la visita di Trump il nostro problema....sti socialisti ....forse loro sono un problema per noi...non Trump
Eros Bernaschina 6 mesi fa su fb
Negate la parola a certi esseri!!! Libertà per loro e per gli altri nulla???
Fabio Cassina 6 mesi fa su fb
Non sparate cagate. Dobbiamo tollerare l'arrivo di lazzaroni, delinquenti, mantenuti, ladri, truffatori, fuchi e quant'altro ?.
Claudio Somazzi 6 mesi fa su fb
bravo Fabio ta ghet pienament rason.
Cunsolo Salvatore 6 mesi fa su fb
L'importante che fanno entrare i mafiosi con i capitali che fanno tanto comodo alla Svizzera 🤣 finti buonisti del ...
Andrew Giove 6 mesi fa su fb
I mafiosi da dove vengono?
Brian Viganò 6 mesi fa su fb
HAHAHAHAHAHAHAHA😂😂😂😂😂
La Vero 6 mesi fa su fb
Pf non parliamo di razzismo. Ke dobbiamo stare zitti
Juliana Cardoso Paradela 6 mesi fa su fb
La prima cosa che mi e venuta in mente di dire 😕
splugen 6 mesi fa su tio
e perché mai non potrebbe ? fanno entrare tutti, delinquenti compresi, la scusa di sessismo o razzismo (ma come va di comodo sta parola razzismo da usarsi ad uso e consumo non sta in piedi), è stato eletto democraticamente e anzi dovrebbero mettergli il tappeto rosso quando scende dall'aereo, anzi in CF dovrebbero imparare come si governa senza calar braghe, lui vuole l'America agli americani come sarebbe saggio la Svizzera agli Svizzeri. poi che non sia popolare è più che normale come ogni cambiamento ha bisogno di tempo e adattamento, si vedrà tra 2 anni. che proprio i PS sini vorrebbero negarne l'ingresso mi sembra ridicolo, loro sempre cosi "aperti" a spese altrui, non lo ha citato la Sommaruga -dobbiamo aprirci- o forse intendeva aprirci le natiche ?
centauro 6 mesi fa su tio
@splugen Ma come mai la sua popolarità sta precipitando? lui vuole l'America per gli americani.....ma quali americani?????
gabola 6 mesi fa su tio
Tranquilli,ci pensera la Mirra a introdurlo,magari ancora con qualche premio...
Nicola Zanni 6 mesi fa su fb
Togliete il passaporto svizzero a gioventu' socialista e datelo a stranieri meritevoli
Elisa Minelli 6 mesi fa su fb
Tanto a loro il passaporto svizzero importa poco, sono figli del mondo, sanno solo sputare dove mangiano.
Sergio Rollini 6 mesi fa su fb
troppo "pericoloso" .. facciamo silenzio, accogliamolo e proteggiamolo altrimenti non solo il segreto bancario ma le nostre banche se le mangia a colazione ! Sto esagerando ma il messaggio dovrebbe passare ugualmente no ?
Robby Bilbo 6 mesi fa su fb
I soliti 4 gatti.
Giorgio Cereghetti 6 mesi fa su fb
Se Trump intende presenziare al forum di Davos, non saranno gli adepti di questo o quel partito ad impedirglielo. Abbiamo a che fare col presidente americano non con quello del partito dell'ombrello. Capittttoooooooo.
Corinne Franceschi Soldini 6 mesi fa su fb
Chissà se anche con un dittatore islamista avrebbero Fatto lo stesso show... vergognosi🤡🤡🤡 Ci servirebbe un Trump anche in Svizzera! Speriamo Presto
Ornella Guerra 6 mesi fa su fb
Continuate a imbrattare i muri e invadere i giardini privati.... gioventù bruciata...
Roby Maffeis 6 mesi fa su fb
imbrattare i muri ecc. che tanto paga papino vero ? ma andate a c@@@@@@
GI 6 mesi fa su tio
Carissimi rappre$entanti del P$: sciuscià e sciurbì n'ze po ! Anche questa è libera circolazione....o questo fa comodo solo a chi e quando volete voi ??
Livio Marzoli 6 mesi fa su fb
Questi sinistri di ...emme che lottano per i diritti dei piu deboli, che hanno lottato per avere l'AVS , come pure il voto alle donne. sono la rovina della Svizzera mentre i destri ( non è in dialetto leventinese ) che ve lo mettono in quel posto tutti i giorni sono da venerare...
Livio Marzoli 6 mesi fa su fb
Mirko D'Urso La tua risposta ancor di più
Mirko D'Urso 6 mesi fa su fb
Livio Marzoli leggi mio messaggio in privato
Livio Marzoli 6 mesi fa su fb
Intanto sono arrivato a una veneranda età con una bellissima famiglia e tantissime persone alle quali ho potuto dare una mano......Si vede che mi accontento di poco.
Orny Biaggi 6 mesi fa su fb
Signor Marzoli, sono felice che lei sia arrivato ad una veneranda età, quindi deduco che percepisca una rendita AVS, articolo costituzionale approvato dal popolo svizzero. Inoltre sono felice che lei abbia una bellissima famiglia, che sarà composta anche da una figura femminile?!?!? Mi auguro che la signora Marzoli sia felice della parità dei diritti Parità di diritti e di voto approvati dal popolo svizzero nel 1971 Richiesta del diritto di voto dalle donne stanche dallo sfruttamento proletario da parte della classe capitalista. Buona continuazione Ah! Dimenticavo, felice di essere donna, felice del voto alle donne e soprattutto felice di non avere attorno maschilisti come lei rimasti ancora nel 2018 con argomenti cosi tristi. Inoltre felice di NON essere una sostenitrice di un fanatico "schiaccia botoni" del "signor" trump.
Livio Marzoli 6 mesi fa su fb
Cara Orny le donne in famiglia e fuori le reputo più importanti della mia presenza. Non mi pare di aver affermato il contrario. Probabilmente non ha percepito l'ironia nel mio intervento. Le auguro un'ottima serata.
Orny Biaggi 6 mesi fa su fb
Signor Marzoli, ammetto di non aver colto la sua ironia, 🙏 Le auguro anche a lei una buona serata
Kir Tap 6 mesi fa su fb
I socialisti sono solo feccia!! Ma ben vengano ste uscite! Aiutano ad estinguerli!
Danny50 6 mesi fa su tio
Evito commenti, schifato da quel che resta di un partito che bene o male cercava di difendere i più deboli economicamente e che ora si è trasformato in una brutta copia del fascismo di sinistra. Spero che fra pochi anno sarà un ricordo, come l’ex PSA Ticinese.
Aram Berta 6 mesi fa su fb
Certe baggianate non vanno nemmeno pubblicate
Patrick Mignami 6 mesi fa su fb
😂
Luca Mer 6 mesi fa su fb
Ma noooooooooo Aram! Azzo dici? Vanno pubblicate eccome! Meglio se ogni giorno! Così la gente normale come noi si rende conto del livello mentale di quelle persone e ci quel partito..... e alle prossime elezioni il bel ps cala ancora di un paio di punti 😆
Luca Magnate 6 mesi fa su fb
mi sfugge una cosa, ma le preziose risorse africane a cui dicono welcome non sono per caso anch'essi sessisti e razzisti???e gli islamici?? quindi è innegabile che la differenza è nel colore della pelle!!!!!colpevoli di essere bianchi
Pesciora 6 mesi fa su tio
Certo che a leggere i commenti su tio.ch mi vien da dire che i giovani socialisti (ed anche i meno giovani) si faranno altri amici con queste uscite. Bravi, andate avanti così che tra poco farete la fine dei dinosauri...
Marco Edoardo Dozio 6 mesi fa su fb
Simpatici umoristi.....
Valerio Maffioli 6 mesi fa su fb
BENVENUTO TRUMP IN SVIZZERA😀😀😀
Grazia Galimberti 6 mesi fa su fb
ma di che cosa avete paura , e pazzesco e questa e la svizzera che mia mamma mi ha insegnato ad amare per la neutralita e il coraggio di aver accolto molti stranieri in tempo di guerra vedo che siamo cambiati e di molto.
Pepe Ticino 6 mesi fa su fb
I giovani socialisti di svizzero hanno solo il passaporto. La Funicello per esempio è italiana.
Fausto Martinetti 6 mesi fa su fb
tutta FUFA , chr rovina il mondo
Bleniese 6 mesi fa su tio
Suona davvero troppo strano! Negare l'ingresso a Trump, pronunciato dagli spalancarori di frontiere. Naturalmente è perchè non è un richiedente l'asilo o un mendicante di contributi proveniente da Bruxelles! Avanti così che presto saremo noi ad essere cacciati grazie a tutti i calamutande e lacchè di sinistra. Vero giovani social-opportunisti?
Alex Alex 6 mesi fa su fb
I socialisti hanno fatto solo danni in Svizzera. E meno male che ci sono i partiti di destra
Tarok 6 mesi fa su tio
benvenuto lui e il suo parrucchino e la sua slovenka
Alex Alex 6 mesi fa su fb
Col cavolo deve venire.
flowerking 6 mesi fa su tio
Come se a Trump interessi la gioventù socialista! Dai siate seri giovani socialisti, piuttosto lottate per le persone senza uno straccio di lavoro invece di proporre iniziative del menga!
Bandito976 6 mesi fa su tio
Che venga pure almeno insegna a qualche politico come ci si comporta
Anna Auriemma 6 mesi fa su fb
Giusto
Dony Martignoni 6 mesi fa su fb
Allo stesso modo si potrebbe dire "non possiamo più tollerare la solita cricca dei razzisti contro gli Svizzeri"!!!...chissà chi saranno?...
Matthew Petrini 6 mesi fa su fb
Ma io scambierei più che volentieri Trump con questa gente. Alex Del Fante 😅
aquila bianca 6 mesi fa su tio
;-)))))))))))))))))))) Hanno tolto la T, sostituendola con la C.... ;O) Ciao Frankeat ;-)))
Toni Toniman Sollami 6 mesi fa su fb
Contraddizione illimitata😎
Kevin Cescotta 6 mesi fa su fb
Aahahhahahahahahaha
Dora Emma 6 mesi fa su fb
Col cavolo. Che venga
Betty Beltrami 6 mesi fa su fb
Ma che ridicoli! Sono entrati cani e porci, persino dittatori e figli... che sterminano la loro stessa popolazione e voi volete dire a Trump che non è il benvenuto??? Ma per piacere! Per me lo è!!! Trump sarà strano ma di certo non mi fa paura. Benvenuto!
Manu Rey 6 mesi fa su fb
Non fará paura ma non prenderei alla leggera uno che parla di bottoni nucleari come se fosse un gioco e vuole riproporre le armi nucleari dopo anni di lotta ONU per farle smantellare...non sono schierato politicamente ma non ci vuole molto a capire che Trump sia un businessman che pensa a se stesso e fa finta di pensare agli altri, oltre che essere un po’ razzista...
Betty Beltrami 6 mesi fa su fb
Manu Rey capisco il tuo punto di vista e lo condivido in parte ma sai cosa penso che sia la differenza tra lui e altri politici? Che lui pensa alla sua nazione e intendo una nazione di oltre 300 milioni di persone di ogni etnia e religione, non tollera estremismi e chi si comporta bene ed e integrato, munito di documenti è il benvenuto. Sbaglierà su molte cose ma meglio lui che finti moralisti che poi vendono armi in certi paesi e collaborano con la tratta di immigrazione per intascare soldi. Lui fa la voce grossa mentre altri fanno i moralisti ma si riempiono le tasche, svendono il paese e l’entità. Lui e Putin non hanno paura dell’Europa e già solo per questo li stimo.
Manu Rey 6 mesi fa su fb
Betty Beltrami concordo suo finti moralisti ma sei proprio sicura su i nuo? No perché questo é quello che dice ma non mi sembra che abbia fatto qualche miglioria... in ogni caso lui pensa alla SUA nazione (ed é questo il problema) li vorrebbe tutti come lui, ma ormai non puó, per ora... tutti gli scandali e le voci su di lui possono essere pompate ma un fondo di veritá c’é... detto questo al WEF ci deve essere, ma odio come fa lo spaccone, per colpa sua si stanno facendo passi indietro, soprattutto sull ambiente! Chissá perché? Semplice, prima ci deve guadagnare lui e tutti gli imprenditori che lo supportano, non puó di certo voltargli la faccia....
Betty Beltrami 6 mesi fa su fb
Manu Rey sull’ambiente concordo e infatti l’avevo persino insultato in un suo post ma trovo che qualsiasi cosa lui faccia venga ingigantita, attaccato e da quando è al comando è stato fatto di ogni per dipingerlo come un demonio, eppure le guerre ci sono dapprima del suo incarico, così come l’immigrazione incontrollata e i soliti venduti schifosi che fanno soldi sulle spalle di povera gente disperata che fugge. Pensa che conosco anche stranieri residenti negli usa e lo stimano, nonostante la caccia mediatica. Chi pensa al Proprio paese fa bene, chi lo svende e poi finge umanità e democrazia solo per farsi vedere buono dall’Europa ma in realtà intasca soldi e non gli frega in realtà di nessuno ... no!👎🏽
Thomas Meylan 6 mesi fa su fb
Betty Beltrami Da come parla del presidente americano sembra conoscerlo bene...ci fideremo allora del suo giudizio
Betty Beltrami 6 mesi fa su fb
Thomas Meylan lo Conosco quanto voi ma vedo e leggo di personaggi peggiori che calpestano quotidianamente i diritti dei propri cittadini ma la gogna mediatica non c’è l’hanno.
Thomas Meylan 6 mesi fa su fb
Betty Beltrami Trump pensa in modo così saggio e altruistico per la sua nazione che per intanto è uno dei peggiori presidenti USA di sempre a livello di percentuali di consenso. Quali sono questi personaggi peggiori ospitati in Svizzera? E intanto i Giovani Socialisti hanno fatto una richiesta interessante che fa discutere e confrontare tra loro le persone. Lei cosa ha fatto contro personaggi che non meritano di entrare in Svizzera per i valori che abbiamo nel nostro Paese? Ha fatto qualche proposta ufficiale?
Betty Beltrami 6 mesi fa su fb
Thomas Meylan non ho fatto nulla ma sicuramente non cerco pseudo coro da dittatrice per allontanare una persona o vietarne l’ingresso. Con Hannibal Gheddafi o altri non ho visto tutta questa farsa eppure sono entrati in svizzera tranquillamente quindi carini con certi dittatori o figli e poi cattivi contro chi si ribella alla leccata dell’Europa? Ultima cosa mio padre è americano e apprezza Trump.
Luca Mer 6 mesi fa su fb
Brava Betty! Non lasciamoci intimorire da questi prepotenti: LORO non hanno bisogno di conoscere Trump, calano direttamente le loro sentenze. Invece a te chiedono di giustificarti perché non ti unisci al coro dei conformisti di sinistra. Ma non lo capiranno mai che sempre più gente è stufa della loro ipocrisia e intolleranza. Grazie ai social media, ci siamo ripresi la libertà d’espressione, e questo rende furiosi quei soliti ambienti saccenti e prepotenti. 😄
Nick Raduazzo 6 mesi fa su fb
Brava
Luca Mer 6 mesi fa su fb
Poi fra l’altro: negli USA la borsa è ai massimi livelli, gli investimenti pure, la disoccupazione ai minimi. L’effetto Trump sul paese reale (non su quello fittizio dei media e cosiddetti intellettuali di sinistra) è chiarissimo. E per questo a LORO gli rode ancora di più e non sanno più cosa inventarsi. A cominciare dai sondaggi farlocchi, confezionati dagli stessi che prevedevano una grande vittoria della moglie dell’abusatore di stagiste.
Thomas Meylan 6 mesi fa su fb
Betty Beltrami Mi scusi ma quando Gheddafi è venuto in Svizzera, chi gli ha permesso di entrare? Il governo! O sbaglio? E da chi era composto per la maggioranza il governo in quel periodo? Da i Giovani Socialisti? Dalla sinistra? Si dice solitamente che persone si giudicano da ciò che fanno o non fanno più che da ciò che dicono.
Betty Beltrami 6 mesi fa su fb
Luca Mer infatti hanno guadagnato tantissimo a livello mondiale (soldi) proprio da quando c’è Trump alla presidenza.
Betty Beltrami 6 mesi fa su fb
Thomas Meylan io non sto né a destra né a sinistra. Quando reputo ci sia qualcosa di sbagliato intervengo e dico la mia, ognuno poi è libero di pensarla come crede e sente, ritenendo il mio concetto giusto o sbagliato. Se qualcosa la trovo ingiusta e di quel argomento mi interessa qualcosa dissento. Trump è descritto in maniera troppo negativa e visto che siamo pedine in mano a potenti, mi viene da pensare che sia il meno peggio.
Luca Mer 6 mesi fa su fb
Anche la disoccupazione fra le persone di colore è ai minimi storici.
Manu Rey 6 mesi fa su fb
Io non sono sicuro di nulla, non so se la disoccupazione è scesa grazie a lui o dal lavoro che é stato fatto negli ultimi anni (visto che é sempre stata in calo)... resta il fatto che mi inquieta abbastanza il ciuffo biondo a capo di una superpotenza,e non perché pende verso destra o sinistra...
Lucrezia Novelli 6 mesi fa su fb
Thomas Meylan è quello che vogliono farvi credere
Thomas Meylan 6 mesi fa su fb
Lucrezia Novelli Non capisco a cosa e a chi si riferisce
Lucrezia Novelli 6 mesi fa su fb
Thomas Meylan a quello che ha scritto e alle percentuali su Trump
miba 6 mesi fa su tio
Ognuno agisce secondo scienza e coscienza. Sicuramente questa iniziativa non porterà a niente di concreto (figuriamoci con gli interessi delle banche e delle lobby ebraiche...) ma comunque questi non sono per niente fuori strada, indipendentemente che siano socialisti, liberali o altro e per tale ragione io ho già sottoscritto la petizione (facilmente reperibile in internet). Se Trump fosse venuto in Svizzera per curare la propria demenza senile (chi contesta guardi semplicemente i filmati in internet) sarebbe stata tutta un'altra cosa
Zico 6 mesi fa su tio
@miba non ho voglia di cercarla: mi dici in quanti l'hanno firmata?
miba 6 mesi fa su tio
@Zico Ciao Zico, come vedi nel blog sono praticamente solo contro tutti :):):). Non so in quanti l'hanno firmata ma come ho già scritto so che, indipendentemente da quale colore siano, che proprio tutti i torti non li hanno. Vedo che praticamente tutti sostengono l'autoproclamatosi "genio" ma non so se tutti si siano informati ad es. chi sia realmente il genero Jared Kushner, che influsso abbia direttamente su Trump, che ruolo diretto abbia Kushner con Israele, perché Trump ha quindi acconsentito a portare l'ambasciata USA a Gerusalemme ecc ecc ecc. Questo è solo un aspetto dei tanti per cui da più parti (incluso il sottoscritto) Trump può essere etichettato come un pagliaccio oltre che "bambino mafioso" (recentissima è la buffonata dei nomi della schiacciante maggioranza dei paesi che hanno votato contro l'ultima risoluzione ONU relativa a Gerusalemme). Oltre a ciò, e poi concludo, sono anche della (personale) opinione che finora i movimenti terroristici non abbiano prestato grande attenzione al nostro paese. Siamo sicuri che abbiamo il medesimo livello di attenzione con l'arrivo di Trump?
centauro 6 mesi fa su tio
@miba Non sono d'accordo per impedire l'ingresso di Trump, è un capo di Stato e ha diritti come tutti.......ma solamente perché è una opportunità per sentire altre gaffe in diretta sulle Alpi!!!!
Zico 6 mesi fa su tio
@miba io ho posto una domanda, inutile girargli attorno. hai scritto che hai firmato una petizione (facilmente reperibile in internet) se non mi vuoi dire o non sai in quanto l'hanno firmata dimmi almeno dpv'è la petizione. tutte le altre tue considerazioni su Trumop non mi interessano. credo sia stato eletto secondo le leggi vigenti in USA e non con un colpo di stato.
Angela Vuocolo 6 mesi fa su fb
Dai vi prego! Ma state scherzando?! Ditemi di sì...altrimenti vorrei nn essere giovane 😃😃😃😃
Alessandro Tampieri 6 mesi fa su fb
Alessandro Botta 😂😂😂
Manuele Romeo Somazzi 6 mesi fa su fb
🤡🤡
Riccardo Bertolini 6 mesi fa su fb
Sisi bravi cosi ci saranno ripercussione per tutte le aziende americane presenti sul territorio svizzero bravi
Riccardo Bertolini 6 mesi fa su fb
Beh ovvio
matteo2006 6 mesi fa su tio
Farei una petizione per vietare certe petizioni che infangano il nome della Confederazione Svizzera o quel che ne rimane.
aquila bianca 6 mesi fa su tio
@matteo2006 Hai ragione da vendere, questi "pacifici" e perbenisti PS, non si rendono conto che così facendo, alimentano odio e aggressività, proprio loro che della tolleranza ne hanno fatto il loro cavallo di battaglia. La coerenza.... questa sconosciuta... ;-(( A ghem verdü i port a can e pörsc con l'aiut dai PS e adess i sé ribèla per al Trump che tra l'altro, dopo al torna a cà so.... ;xD Buona serata matteo ;-)
Giulio Ferrari 6 mesi fa su fb
È stupendo vedere come la gente si fermi al partito e non ascolti la proposta. Siete tutti limitati mentalmente, e non poco. La proposta ha senso ed è giustoc che ad un forum economico mondiale si faccia pressione per far capire cosa ci sia di sbagliato e cosa no. Soprattutto da parte della Svizzera (essendo mediatrice ovunque e per tutti). Ovviamente dubito lo faranno per una mera questione politica, ma le pressioni si possono fare senza problemi. Non voglio diferendere la GS ma negli ultimi 10anni abbiamo avuto al governo per la maggioranza la destra+ppd e plr (in Ticino) e non è che stiamo messi bene, anzi. Quindi perfavore, smettetela di sparare stronzate e accendete il cervello.
Kabir Tanghetti 6 mesi fa su fb
Hai ragione solo su una cosa, la Svizzera ha un ruolo di mediazione essendo una nazione NEUTRALE e come tale dovrebbe smettere di prendere continue posizioni su fatti e persone di altre nazioni altrimenti di neutrale abbiamo solo il nome.
Joe Mendez 6 mesi fa su fb
Tipicamente "loro"... "siamo tutti mentalmente limitati" dice il Gran Vizir! Arroganza senza piedestallo!
David Balzo 6 mesi fa su fb
Almeno avere il coraggio (tramite tastiera) di ammettere che sei un loro fan. Un fan degli idioti che hanno invitato il terrorista Curcio per una serata al centro autogestito..... Che povero cristo!!
Kir Tap 6 mesi fa su fb
La maggioranza in Ticino non ce l ha la destra!! Il plr è tutto tranne che di destra!! Arrogante idiota!!
Niko Storni 6 mesi fa su fb
Sorry ma non posso essere d'accordo su questo. La Svizzera deve mantenere un ruolo neutrale su ste cose. Non dobbiamo diventare come gli americani dove vige una battaglia all'ultimo sangue fra destra e sinistra
Giulio Ferrari 6 mesi fa su fb
David Balzo Ho votato pure destra. Come detto, non mi fermo al partito ma all'idea della legge. Mi dispiace deluderti, non sono per niente un loro fan, nemmeno del PS. Trovo sia un partito incompetente e troppo diviso (pochi si salvano). Kabir Tanghetti Neutrale non significa non prendere posizione. Joe Mendez Non mi sembrava di essere arrgante. Nei commenti tutti si son fermati a "Il GS propone...". Kir Tap Hai ragione, il plr ha la maggioranza ma il comportamento che stanno avendo non è di sinistra. Le leggi che stanno attuando fanno schifo. La visione del nostro governo è completamente Muri/Borghesia e potere ai datori. Il Ticino è l'unico cantone senza un salario minimo. L'unico cantone che fa multe ad aziende che coltivano canapa. L'unico cantone ad aumentare ogni anno drasticamente i soldi alla polizia/gdc. L'unico cantone con i poltiic che dicono "no ai frontalieri" e poi li assumono. Potrei continuare..
Kir Tap 6 mesi fa su fb
Giulio Ferrari ancora con sta storia del no ai frontalieri e poi li assumono! Li assumevano già 30 anni fa! Non sono lì il problema! Sono raddoppiati perché hanno iniziato ad assumerli nel terziario!!! Sostituendo lavoratori nostrani!
Kabir Tanghetti 6 mesi fa su fb
Giulio Ferrari a dire il vero neutrale è per definizione non prendere posizione, significa non scegliere tra le parti in discussione ma tenersi al di fuori di tutto, altrimenti come detto, non saremmo tali
Thomas Meylan 6 mesi fa su fb
Kabir Tanghetti Secondo me personaggi importanti che hanno grande ascendente sulle masse e che dovrebbero almeno all’apparenza avere un comportamento impeccabile, ma che invece non rispettano i principi fondamentali della Confederazione, nell’era dei social e della comunicazione digitale, rischiano di esercitare una diseducazione sui nostri giovani a tali principi costituzionali. Simili azioni diseducative di tali personaggi non potrebbero forse essere equiparate ad un atto di guerra alla nostra Costituzione e ai suoi valori fondamentali? Non dovremmo forse difenderci mostrando il nostro sdegno per chi “se ne fotte dei nostri valori”? Perchè sono questi i discorsi che sento sempre più nei commenti di fb e nelle chiacchiere da bar.
Joe Mendez 6 mesi fa su fb
Per me uno che dice che "siete tutti mentalmente limitati" e "accendete il cervello" è arrogante... non so per gli altri, ma due affermazioni del genere a me dicono che il loro autore si sente... come dire.... più illuminato del resto. Comunque non ne faccio un dramma nel modo piu assoluto! ;-)
Davide Tedoldi 6 mesi fa su fb
Mandate via loro dalla Svizzera
Emanuele Ganser 6 mesi fa su fb
Gioventù cosa? Chi?
Joe Mendez 6 mesi fa su fb
Allora neghiamo l'entrata a tutti i sostenitori del genocidio socialista! E ce ne sono di soggetti, oh, se ce ne sono!
Christian Narra 6 mesi fa su fb
Drogatevi meno va
Prinz Eugen 6 mesi fa su fb
Penso che sia gia’ giunto il momento che la signorina Funicello rassegni le dimissioni dalla carica di presidentessa dei giovani socialisti, negare l’ingresso in Svizzera a un Presidente democraticamente eletto e’ la cosa piu’ antidemocratica che si possa fare !!!!
Luca Mer 6 mesi fa su fb
Ma noooo Prinz! Meglio che resti al suo posto quella tizia! Più parla, e più le persone normali si allontanano da quel partito fuori dal mondo! Quindi: si accomodi pure signorina! Poi ci contiamo alle elezioni 😄
Ulysse Golden 6 mesi fa su fb
Ridicoli
Simon Psaichelli 6 mesi fa su fb
😂😂😂😂😂
Zico 6 mesi fa su tio
questi sono fuori di testa!
pulp 6 mesi fa su tio
@Zico Peggio! Sono totalmente ai margini di qualsivoglia ragionamento razionale e sparano in modo ideologico su quanto non gli é "grato" senza minimamente pensare alle conseguenze. Per fortuna sono solo un gruppuscolo di starnazzatori e mi auguro che diventino sempre meno.
tormar68 6 mesi fa su tio
Ma per favore, anche se non condivido ke sue idee, non penso che un gruppetto di socialisti possa negare l’entrata in Svizzera dell’uomo più potente e c..... della terra. Non riusciamo a buttare fuori 4 scappati di casa , figuriamoci Trump . Bella lì ??
Max Baka 6 mesi fa su fb
Gioventù persa altro che socialista
Silvana Canonica 6 mesi fa su fb
Già la definizione “socialista “ mi irrita!!!
Chiara Ferroni 6 mesi fa su fb
Non fermatevi alle etichette. O al titolo: leggete l'articolo con la mente aperta, se vi è possibile. Io da persona di destra non posso che trovarmi d'accordo con questo movimento
Laila Berger 6 mesi fa su fb
MA CHI VI CREDETE DI ESSERE, OLTRE CHE DEI POVERETTI? PENOSI VERAMENTE! Magari vi mobilitaste così per le tante persone in difficoltà in Ticino e in CH 🤗 #donaldtrump ♥️ #youarewelcome
David Balzo 6 mesi fa su fb
Loro si sono mobilitati per accogliere quell’assassino di Curcio....
Thomas Meylan 6 mesi fa su fb
Per le persone in difficoltà...più mobilitati di così... https://99percento.ch
Laura Brindicci 6 mesi fa su fb
Si, mobilitiamoci per i milioni di senzatetto in Ch, per i malati senza cure, per i bambini sfruttati, per il degrado sociale,... non si puó più vivere in questa Svizzera, è proprio un inferno 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 ma guarda la realtà per favore, che di penoso qui c’è solo la tua mentalità
Laila Berger 6 mesi fa su fb
Laura Brindicci la tinta biondo platino ti ha fuso il cervello eh? Si vede che non conosci i problemi del Ticino e della Svizzera. Informati 😉
Chiara Ferroni 6 mesi fa su fb
Laila ma non ci arrivi che era ironica? Mamma mia...
Laila Berger 6 mesi fa su fb
Chiara Ferroni questi qua non sono mai ironici.. caso mai idioti si..
Laura Brindicci 6 mesi fa su fb
Laila Berger 😂😂 sei patetica. Io posso farmi mora domani ma tu il cervello purtroppo non lo puoi fare nuovo.. mi spiace. Sono informata sui problemi della Svizzera e del Ticino, li tocco con mano, ma a differenza tua io cerco soluzioni e non dei capri espiatori. E inoltre guardo le cose da una prospettiva più ampia. Vuoi fare la catastrofista? Vuoi lodare quel pirla di Trump.. fai pure se pensi che serva.
Laila Berger 6 mesi fa su fb
Laura Brindicci l'importante è crederci 🤗
Damiano Iannino Schipilliti 6 mesi fa su fb
Laila Berger hai visto la pagina della Laura Brindicci? Dai in occhiata ...
Loredana Limonta Winchester 6 mesi fa su fb
Gioventù bruciata
Simone Cozzatti 6 mesi fa su fb
Gioventù socialista? Hahaha pori nümm!
Daniel Tishchenko 6 mesi fa su fb
Io negherei l'esistenza della Gioventù Socialista, partito politico che fa (e ha fatto) solo danni al nostro paese. Strano che questi fenomeni non si sono lamentati quando in Svizzera sono stati ospitati/invitati vari estremisti/terroristi di sinistra (per esempio il terrorista M.Rotaris).
Thomas Meylan 6 mesi fa su fb
Quanti nel mondo conoscono Trump? e di conseguenza che influenza ha Trump sul mondo? Quanti conoscono Rotaris e Rotaris chi è in rapporto a Trump? È come lamentarsi degli ecologisti che denunciano le lobby del legno che radono al suolo l’Amazzonia ma non hanno detto nulla quando zio Gigio ha tagliato la pianta in giardino...
Daniel Tishchenko 6 mesi fa su fb
Thomas Meylan Secondo lei se arrivasse Kim Jong-Un a Davos direbbero qualcosa ?!! Non credo proprio!!! Visto che nelle loro manifestazioni sventolano, senza alcun pudore, bandiere dell'URSS!
Luca Mer 6 mesi fa su fb
Beh signor Thomas, in un certo senso ha ragione, ma era chiaro che si trattava solo di un esempio per rendere l'idea, non da prendere alla lettera. E comunque il malefico zio Gigio non si doveva permettere di tagliare proprio quella pianta, porcaccia miseria! 😉
Thomas Meylan 6 mesi fa su fb
Daniel Tishchenko Perchè fare discorsi su ciò che non esiste? Kim Jong-Un a Davos non è invitato e non ci va a Davos. Inoltre non sono sicuro che Kim Jong-Un sia un simbolo, modello o esempio da difendere per i Giovani Socialisti. Lei così facendo mischia concetti e simboli appartenenti a piani contestuali diversi. Se uno sventola una bandiera comunista non per forza è un fan del despota coreano
Daniel Tishchenko 6 mesi fa su fb
Thomas Meylan So benissimo che il leader nordcoreano non è stato invitato alla conferenza di Davos (ho utilizzato il congiuntivo) però sono sicuro che se FOSSE invitato, la gioventù socialista, a mio avviso, non direbbe niente. Perché la penso così? Perché nelle loro manifestazioni sventola la bandiera dell'URSS, un regime autoritario che ha fatto decine di milioni di morti. Ho fatto questo esempio/paragone (che non c'entra niente con Kim) perché ho l'impressione che finché qualcuno è di sinistra, anche se ha fatto le peggiori porcherie di questo mondo, questi gruppi e movimenti di sinistra non si solleverebbero mai per denunciarlo.
Thomas Meylan 6 mesi fa su fb
Daniel Tishchenko Stalin ha fatto decine di milioni di morti, forse anche dei suoi predecessori hanno partecipato alla costruzione dei gulag e allo sterminio degli oppositori di regime, non so. I successori di Stalin non so. L’URSS non so ma so che non è stata fondata da Stalin. Comunque credo che per i Giovani Socialisti sventolare il simbolo “bandiera dell’URSS” non rappresenti un inneggio a chi ha ucciso milioni di persone quanto invece un inneggio a dei principi di uguaglianza e condivisione della ricchezza. Allo stesso modo credo che chi decanti il capitalismo non stia per forza inneggiando ai principali commerci che producono ricchezza sulla morte dei poveracci del terzo mondo.
Luca Mer 6 mesi fa su fb
In pratica questo signore sta scrivendo che i giovani socialisti sono dei poveri dementi che non sanno quello che fanno.... Bene! Io sventolo la bandiera nera dell’isis perché il colore s’intona coi miei capelli... 🤔
Igor Speedy 6 mesi fa su fb
E intanto Kim Jong-un ha studiato alla Scuola Inglese Internazionale di Berna.....
Thomas Meylan 6 mesi fa su fb
Luca Mer Se si sta riferendo a me non riesco a individuare nei miei post dove avrei scritto quello a cui si riferisce. Credo che, se si sta riferendo a me, stia scrivendo il falso e le chiedo gentilmente di correggere il suo post che in quel caso sarebbe palesemente sleale. Il suo esempio della bandiera dell’Isis invece non l’ho mica capito.
Luca Mer 6 mesi fa su fb
Signor Thomas mi dica pure lei come devo modificare il post e domattina lo faccio. Ora vado a dormire perché si è fatto tardi. 👋
Thomas Meylan 6 mesi fa su fb
Luca Mer Se il suo post si riferiva al sottoscritto, quando recita “In pratica questo signore sta scrivendo che i giovani socialisti sono dei poveri dementi che non sanno quello che fanno (...)”, le chiedo gentilmente di rimuoverlo come ha affermato nel suo post pubblicato prima di andare a dormire. La ringrazio per la sua attenzione a non manipolare il significato dei miei post e a non calunniarmi nuovamente in futuro. Se non fosse chiaro la invito a leggere l’articolo 174.1 del Codice Penale Svizzero, proprio in relazione al reato di calunnia e al suo significato. Buona giornata 👋
Lucrezia Novelli 6 mesi fa su fb
Thomas Meylan cio' che è mio è mio cio' che è tuo è mio 😂😂😂
Luca Mer 6 mesi fa su fb
Allora il signor Thomas mi ha gentilmente chiesto di rimuovere un mio precedente post, dove interpretavo questa sua frase: “Comunque credo che per i Giovani Socialisti sventolare il simbolo “bandiera dell’URSS” non rappresenti un inneggio a chi ha ucciso milioni di persone quanto invece un inneggio a dei principi di uguaglianza e condivisione della ricchezza.” Secondo me - scrivevo nel mio post - queste parole lascerebbero credere che il signor Thomas non abbia una grande opinione delle capacità intellettuali dei cosiddetti giovani socialisti. Infatti, che tipo di persone potrebbero sventolare la bandiera di un regime che ha causato la morte di milioni di persone e ritenere invece che stiano sventolando un simbolo positivo? Sto parlando di persone che vivono negli anni 2000 e che dovrebbero aver ricevuto un minimo di istruzione, anche se è vero si tratti di giovani. Lascio giudicare a voi. Sarebbe forse come se fra 30 anni qualcuno in Svizzera sventolasse la bandiera dell’isis ritenendola un simbolo di giustizia? Cosa dovremmo pensare di quelle persone? Che sarebbero un po’ confuse? Poco informate? Poco intelligenti? Anche qui, lascio giudicare a voi.
Luca Mer 6 mesi fa su fb
Signor Thomas, mi dica pure se questo nuovo post dove spiego meglio il mio commento di ieri le risulta più gradito o perlomeno più comprensibile. In definitiva, se posso lasciarlo così o se devo nuovamente cancellarlo. Grazie e buona giornata anche a lei. Come vede io mi sveglio presto e sono di parola. 👋
Luca Mer 6 mesi fa su fb
Anche l’opinione della dottoressa Novelli sarebbe gradita, visto che sembra avere a cuore questa problematica. Grazie!
Lucrezia Novelli 6 mesi fa su fb
Luca Mer la mia opinione è abbastanza chiara. Con una frase ho detto tutto!
Luca Mer 6 mesi fa su fb
Ammetto di continuare a non capire... 🤔
Alessandro Ferrari 6 mesi fa su fb
Ahahhahahha però tollerate mille altre cose che avvengono sotto ai vostri occhi... ahahha...
Giorgio Cattaneo 6 mesi fa su fb
Soprattutto quelle che fanno comodo.....
Claudia Portorreal 6 mesi fa su fb
Cheyenne Cannel Bernaschina Mario Ricchiuti
Frankeat 6 mesi fa su tio
Campax.... ma che bel nome
aquila bianca 6 mesi fa su tio
@Frankeat ;-)))))))))))))))))))) Hanno tolto la T, sostituendola con la C.... ;O) Ciao Frankeat ;-)))
Pachi Torcia 6 mesi fa su fb
Gioventù socialista? ....😂😂😂😂😂😂😂
Loredana Limonta Winchester 6 mesi fa su fb
Bruciata ...
Bruna Bralla 6 mesi fa su fb
Loredana Limonta Winchester più che bruciata fulminata 😂😂
Silvana Canonica 6 mesi fa su fb
Bruna Bralla d accordo!!! Come i centri sociali!!!
Antonio Simich 6 mesi fa su fb
Hahahhahahhahahaha
Nick Monti 6 mesi fa su fb
Hahahhahaha come si va a non volergli bene???😂😂🔝
Silvana Canonica 6 mesi fa su fb
Senza problemi!!!
Sybilla Grob 6 mesi fa su fb
Alex Gino
Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
trump
davos
consiglio
consiglio federale
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-07-20 12:38:38 | 91.208.130.86