SAN GALLO
03.01.2018 - 19:510

Un drone spaventa il suo cavallo e lei si ferisce

La 26enne non è riuscita a rimanere in sella, procurandosi una leggera commozione cerebrale, diversi lividi e un colpo di frusta

MONTLINGEN - Mia Bachmann era con il suo cavallo lo scorso lunedì pomeriggio, quando «all’improvviso mi sono resa conto che eravamo seguiti da un drone», ha raccontato a 20 Minuten.

«Boldy si è fermato inizialmente, ma poi ha iniziato a correre, spaventato». La 26enne è caduta da cavallo e, per fermarlo, ha dovuto ricorrere all’aiuto di alcune persone che l’hanno vista in difficoltà dalla strada e si sono fermate a soccorrerla.

Solo una volta tornata in sella ha visto le ferite che sia lei sia il cavallo avevano riportato. «Ero sotto shock».

La ragazza ha riportato una leggera commozione cerebrale, diversi lividi e un colpo di frusta. «Voglio andare in polizia - ha spiegato -. Il pilota del drone ha agito in modo negligente. E io e il mio cavallo siamo rimasti feriti per colpa sua».

La ragazza si è sfogata su Facebook, cercando informazioni e sottolineando il pericolo che i droni possono rappresentare. «Mi dispiace per chi li pilota nel modo corretto - ha ammesso -. Ma è importante che tutti sappiano che un drone può creare un sacco di guai». E ha concluso: «Sarebbe bello se fosse lui stesso a mettersi in contatto con me, perlomeno per scusarsi».

Tags
cavallo
drone
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-23 13:09:36 | 91.208.130.87