Cerca e trova immobili

BERNAInaugurato il 77esimo campo sci per giovani

03.01.18 - 16:57
Schneider-Ammann si è rallegrato del fatto che malgrado la tempesta Burglind, nessuno abbia dovuto rinunciare al viaggio
Keystone
Inaugurato il 77esimo campo sci per giovani
Schneider-Ammann si è rallegrato del fatto che malgrado la tempesta Burglind, nessuno abbia dovuto rinunciare al viaggio

LENK IM SIMMENTAL (BE) - Il consigliere federale Johann Schneider-Ammann ha inaugurato oggi pomeriggio a Lenk (BE) la 77esima edizione del campo di sci per giovani. A causa delle forti raffiche di vento che si stanno abbattendo sull'Oberland bernese la festa non si svolge come d'abitudine all'aperto, ma in una sala polivalente.

Al campo partecipano 600 ragazzi e 150 volontari. Nel suo discorso d'apertura, Schneider-Ammann si è rallegrato del fatto che malgrado la tempesta Burglind, nessuno abbia dovuto rinunciare al viaggio.

La tradizionale settimana bianca della gioventù svizzera (JUSKILA) è organizzata da Swiss-Ski. I 600 ragazzi che partecipano alla vacanza sulla neve gratuita e hanno così la possibilità di conoscere coetanei di altri cantoni e regioni linguistiche vengono scelti tramite sorteggio. Il soggiorno viene finanziato grazie a sponsor, donazioni e contributi di numerosi volontari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE