Cerca e trova immobili

ZURIGOFormula-E, "ostacoli" anche sulla Limmat

29.12.17 - 15:13
Spunta un ricorso contro la decisione favorevole del Municipio
keystone
Formula-E, "ostacoli" anche sulla Limmat
Spunta un ricorso contro la decisione favorevole del Municipio

ZURIGO - L'eventualità che la città di Zurigo ospiti gare di Formula-E non piace a tutti. È di oggi infatti la notizia che un privato ha interposto ricorso contro la decisione favorevole del Municipio. Per il ricorrente, la popolazione dovrebbe essere consultata su un fatto di questa portata.

Stando ai piani, la prima gara di Formula-E, ossia con bolidi elettrici, dovrebbe tenersi a Zurigo l'estate prossima, precisamente il 10 di giugno.

Prima di vedere i mezzi elettrici sfrecciare per le strade della città sulla Limmat, gli organizzatori dovranno in ogni caso dimostrare di rispettare tutta una seria di condizioni riguardo alla sicurezza e alla gestione del traffico.

Nonostante queste limitazioni, un cittadino non ci sta e ha interposto ricorso contro la decisione dell'esecutivo cittadino, come indica una nota pervenuta all'ats. A suo avviso, poiché la città dovrà sborsare oltre due milioni di franchi, il popolo deve essere consultato, anche in ragione degli inconvenienti di una simile manifestazione: strade sbarrate, linee del bus e del tram interrotte, ecc.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE