Cerca e trova immobili

ZURIGOPubblica il curriculum sui manifesti in stazione: «Cerco lavoro»

21.11.17 - 20:06
Una 29enne ha deciso di sperimentare nuove idee per trovare un impiego
20 Minuten
Pubblica il curriculum sui manifesti in stazione: «Cerco lavoro»
Una 29enne ha deciso di sperimentare nuove idee per trovare un impiego

SONDAGGIO

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

ZURIGO - Da questa settimana alla stazione centrale di Zurigo sono apparsi tre manifesti che in lettere maiuscole titolano: «Ricercato datore di lavoro!». È la sfida di una 29enne impiegata di commercio con attestato federale di capacità (AFC) che ha speso 1’000 franchi per una ricerca d'impiego “originale”.

La donna vuole trovare una nuova occupazione nel minore tempo possibile. «Spero di avere maggiori speranze con i manifesti». Nel suo curriculum - pubblicato in grandi caratteri - offre «cuore e anima nella mansione di impiegata di commercio». La 29enne è disoccupata da giugno e da allora ha inviato circa 70 candidature. Senza successo.

Da 100 a 200 candidature per un posto - Secondo Irene Tschopp, portavoce dell’ufficio degli affari economici e del lavoro del canton Zurigo, il numero di candidature per un posto di lavoro dipende dalle specifiche della posizione offerta e dal settore.

«Non di rado - sottolinea - per una posizione aperta si ricevono tra le 100 e le 200 candidature».

Una buona idea? - Un manifesto alla stazione di Zurigo è disponibile per sette giorni al costo di 319 franchi. Tuttavia, i prezzi variano in base alla posizione e a eventuali sconti dell’ultimo minuto.

La 29enne da ieri non ha ancora ricevuto alcuna offerta. Per preservare la sua privacy ha creato un indirizzo e-mail appositamente per questa “candidatura” e ha messo sul manifesto una sua foto stilizzata e tagliata a metà. Ieri mattina si è appostata nei pressi del manifesto per osservare la reazione della gente: «Chi lo vede sembra interessato, potrebbe funzionare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 6 anni fa su tio
Forse potrà trovare un occupazione nel settore Marketing o presso aziende che desiderano avere dipendenti pro-attivi! Auguri! Per tutte le lagne in merito al dumping salariale, i frontalieri ecc... , che condivido, bastava: - votare per il minimo salariale - votare i partiti che si oppongono a Shengen Ci sarà una terza (e forse ultima chance): sostenere l'iniziativa UDC che vuole ritirare la Svizzera dall'area Shengen. Spero che tutti i piagnucoloni qui sotto voteranno a favore dell'iniziativa!

Monello 6 anni fa su tio
e tutto questo grazie alla libera circolazione voluta dai nostri Rossi..PLR PPD ....grazie ..grazie mille per averci reso la vita impossibile !!

Bandito976 6 anni fa su tio
In Ticino anche a spendere una cifra del genere credo serve a poco. Oggi purtroppo la guerra é il salario al ribasso e chi la spunta é sempre il disperato che si accontenta. Non immaginavo che anche Zurigo é confrontato con questi problemi. Evidentemente il frontaliere é disposto a spostarsi per oltre 100 km pur di andare a lavorare.

Lore62 6 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
La "libera circolazione dei disperati" comincia a farsi sentire anche nel centro del paese per la gioia degli sfruttatori e con l'aiuto di Alptransit... Auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE