Cerca e trova immobili

ZURIGO«Scattati un selfie "intimo" e io ti trovo l'anima gemella»

06.11.17 - 09:57
Così un fantomatico "mago" social tenta di ottenere foto "inguinali" da ragazze minorenni. La polizia è al lavoro, potrebbe trattarsi di un orco
Fotolia
«Scattati un selfie "intimo" e io ti trovo l'anima gemella»
Così un fantomatico "mago" social tenta di ottenere foto "inguinali" da ragazze minorenni. La polizia è al lavoro, potrebbe trattarsi di un orco

ZURIGO - Ha poteri mistici e, sul social messaggistico Snapchat, promette di trovare il tuo principe azzurro. Prima però devi mandargli una fotografia, e non del tuo viso.

Tutto parte da una serie di annunci rimbalzati sulle bacheche social dei teenager della Svizzera interna. Una volta in contatto con il sedicente mistico si procede per passi, gradualmente ha raccontato una 15enne zurighese a 20 Minuten: «Mi ha chiesto subito “Quanti anni hai?” io gli ho risposto: “15 anni”». E così il veggente chiede una foto: «Una del volto?», domanda la ragazza, e la risposta: «Generalmente le donne per avere il responso mi mandano una foto della loro vulva, io faccio così, non preoccuparti è tutto in anonimato», rassicura.

Tanto è bastato alla giovane per chiudere istantaneamente la conversazione: «Mi ha nauseato, veramente», conferma. Attraverso una terza persona la ragazza ha presentato denuncia alla polizia. Il caso, confermano le autorità, è attualmente in sospeso: «Abbiamo inviato la relazione al pubblico ministero e aspettiamo la risposta», conferma il portavoce della Cantonale di San Gallo Hanspeter Krüsi.

Secondo Martino Mona, detentore della cattedra di diritto penale all'Università di Berna è lecito preoccuparsi: visto che il suo bersaglio dichiarato sono le adolescenti è possibile che si tratti di un pedofilo. I capi d'imputazione potrebbero essere gravi, dall'incitazione alla pornografia infantile fino alle molestie sessuali. Per ora non è ancora chiaro chi si celi dietro a questo fantomatico “mago”.

Stando a 20 Minuten una persona è stata già contattata dalle autorità, si tratta di un giovane molto attivo sui social network. Quest'ultimo però ha negato qualsiasi coinvolgimento nella vicenda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE