Cerca e trova immobili

SOLETTAManifestazione antifascista non autorizzata

21.10.17 - 09:06
Al raduno hanno partecipato circa 150 persone. Non ci sono stati incidenti di rilievo. La polizia ha arrestato 8 persone
Manifestazione antifascista non autorizzata
Al raduno hanno partecipato circa 150 persone. Non ci sono stati incidenti di rilievo. La polizia ha arrestato 8 persone

SOLETTA - Circa 150 persone hanno partecipato ieri sera a Soletta ad una manifestazione antifascista non autorizzata. Il raduno si è svolto senza incidenti di rilievo, ha precisato una nota odierna della polizia cantonale. Tuttavia sono stati commessi dei saccheggi.

I partecipanti, che si sono dati appuntamento nel centro città utilizzando le reti sociali per protestare contro il sessismo, il razzismo e la violenza, si sono trovati davanti un massiccio schieramento di agenti della polizia locale, spalleggiati anche da poliziotti provenienti da altri Cantoni.

Dopo discussioni con gli organizzatori della manifestazione, la polizia ha autorizzato i manifestanti a sfilare lungo un itinerario concordato. Non vi sono stati scontri, ma nel corso della "passeggiata" lungo le vie del centro sono state commesse diverse scorrerie. I danni non sono ancora stati calcolati.

La polizia ha fermato diverse persone per controlli di identità. Otto persone sono state arrestate e quattro invitate ad andarsene.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE