Cerca e trova immobili

BERNA“Falso dentista” ricorre al Tribunale federale

23.09.17 - 10:14
Il 54enne svizzero era però stato condannato a 54 mesi di detenzione, dieci in più di quanto pretendeva il Ministero pubblico
Keystone
“Falso dentista” ricorre al Tribunale federale
Il 54enne svizzero era però stato condannato a 54 mesi di detenzione, dieci in più di quanto pretendeva il Ministero pubblico

BIENNE - L'odontotecnico che si era fatto passare per anni a Bienne (BE) per un medico dentista ha inoltrato ricorso presso il Tribunale federale (TF) contro la sentenza emessa in marzo dal Tribunale cantonale bernese. Era stato condannato a quattro anni e mezzo di carcere.

La corte d'appello aveva confermato la decisione presa un anno prima dal Tribunale regionale del Giura bernese-Seeland nei confronti dell'uomo. La scelta di portare il caso davanti al TF è stata comunicata in settimana all'ats da parte del suo avvocato Lukas Bürge.

In secondo grado, la difesa si era battuta affinché all'imputato venisse solamente comminata una pena pecuniaria sospesa con la condizionale per violazione della Legge sugli agenti terapeutici.

Il 54enne svizzero era però stato condannato a 54 mesi di detenzione, dieci in più di quanto pretendeva il Ministero pubblico. La massima istanza giudiziaria bernese gli aveva anche imposto nuovamente un divieto di esercitare la professione, riconoscendolo colpevole tra l'altro di ripetute lesioni gravi, ripetute lesioni semplici e truffa per mestiere.

L'uomo aveva svolto per anni interventi riservati a un dentista sulle bocche dei pazienti, causando in alcuni casi gravi complicazioni. Era per esempio solito praticare estrazioni di denti inutilmente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE