Cerca e trova immobili

SAN GALLOGenitori ipercompetitivi: e la gara viene annullata

08.09.17 - 06:07
Tanta la foga che nella tradizionale competizione cittadina per bambini delle primarie era stato installato anche un fotofinish, il municipale: «Lo sport era finito sullo sfondo»
Fotolia
Genitori ipercompetitivi: e la gara viene annullata
Tanta la foga che nella tradizionale competizione cittadina per bambini delle primarie era stato installato anche un fotofinish, il municipale: «Lo sport era finito sullo sfondo»

SAN GALLO - Una giornata sportiva per studenti delle primarie che si tiene nella città di San Gallo da più di 20 anni a questa parte quest'anno è stata annulata a causa dell'esagerata competitività... dei genitori!

Come riportato dalla St-Galler Tagblatt, la competizione – che si tiene nel quartiere Rotmonten del capoluogo – infervora da generazioni le mamme e i papà che tifano i loro pargoli in diverse gare di atletica.

Quest'anno però, a quanto pare, si è un po' esagerato: «I genitori vogliono così tanto che i loro figli e le loro figli portino a casa il primo premio che il fair-play e lo spirito sportivo sono finiti sullo sfondo», commenta il municipale Markus Buschor.

Piazzamenti analizzati cronometro alla mano, giudici di gara massacrati verbalmente in caso di imprecisioni o errori e tensione alle stelle. Per far fronte a questa preoccupante norma il comune aveva dotato la linea d'arrivo addirittura di un fotofinish e una moviola.

Tanto, probabilmente troppo, e il comune alla fine ha deciso così di lasciar perdere. «Peccato», commenta un genitore, «che alla fine ci debbano perdere i ragazzi, ma la colpa non è loro né delle autorità, è tutta dei genitori».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Biagio 6 anni fa su tio
La prossima volta magari sarebbe interessante invitare uno psicologo, non oso immaginare quanti potenziali clienti vedrebbe alla gara. Cmq, lo stesso si vede qui per il calcio. Tanti papà che sono arbitri, allenatori, preparatori atletici, ed ovviamente giocatori di alto livello.

castigamatti 6 anni fa su tio
che rinco...ahahahaha
NOTIZIE PIÙ LETTE