Cerca e trova immobili

ARGOVIADocente delle elementari in bikini su Instagram: «Dà un’immagine sbagliata»

31.08.17 - 06:00
All’Associazione insegnanti la scelta di Morena Diaz non piace. Al suo direttore e agli esperti di social, invece, sì
Docente delle elementari in bikini su Instagram: «Dà un’immagine sbagliata»
All’Associazione insegnanti la scelta di Morena Diaz non piace. Al suo direttore e agli esperti di social, invece, sì

AARAU - Sul suo profilo Instagram Morena Diaz posta foto in bikini sulla spiaggia o con indosso minigonne per le strade di città. Ha oltre 60mila follower e il suo obiettivo è quello di lottare contro il “body shaming”, le umiliazioni basate sull’aspetto fisico di una persona. Lei, del resto, è orgogliosa delle sue curve.

Il problema, se di problema si tratta, è che la 24enne argoviese è una docente di scuola primaria. Elisabeth Abbassi, presidente dell’Associazione argoviese degli insegnanti, l’ha criticata dalle colonne della Schweiz am Sonntag: «Le foto potrebbero dare un’immagine sbagliata ai genitori degli scolari», commenta. Secondo la responsabile sentita da 20 Minuten, in particolare, se dei modelli di comportamento come gli insegnanti si presentano così liberamente sui social media, possono portare gli scolari a fare lo stesso e a postare immagini simili. Inoltre, la scelta di un docente di fare pubblicità a dei prodotti su Instagram è discutibile, aggiunge. In alcune sue foto Diaz si fa infatti ritrarre con creme per la pelle o accessori di moda.

L’esperto di social media Sven Ruoss reputa queste critiche come «ormai sorpassate»: «Io apprezzerei al contrario se l’associazione degli insegnanti si preoccupasse di insegnare ai ragazzi come comportarsi sui social media», afferma. Marc Weder, direttore formazione per Microsoft Svizzera, apprezza che i docenti se la cavino coi social: «Oggi come oggi è importante che sappiano come funzionano e siano capaci di usarli - sottolinea -. Solo così possono trasmettere ai loro allievi delle informazioni credibili a riguardo».

Anche il capo di Diaz sta con l’insegnante. Su Instagram il direttore della scuola ha scritto: «Morena, ti teniamo volentieri!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gp46 6 anni fa su tio
Se dei bambini delle elementari hanno accesso ai social, il problema non é una docente che posta una propria foto, ma i genitori di tali bambini !

Mattiatr 6 anni fa su tio
MA SIETE SERI? Una docente delle ELEMENTARI non può utilizzare i social come le pare e piace? Se questo avvenimento crea problemi a dei bambini delle ELEMENTARI allora il problema non è lei. Alle elementari dei bambini non dovrebbero nemmeno sapere cosa sono gli smartphone figuriamoci andare a curiosare sui social network. È risaputo che l'età ottimale per introdurre i ragazzi all'uso dei telefoni è di 12 anni. I bambini devono sperimentare, giocare, divertirsi e sviluppare amicizie e legami con gli altri. Potrete dirmi che su youtube ci sono video istruttivi (impara i colori e cose simili) ma volete davvero dirmi che sono necessari / utili? Non è meglio che esca a giocare. O preferite vederlo tutti i giorni chiuso in casa a guardare video ''educativi'' come ragazzi che si filmano mentre sprecano soldi su giochi del livello di clash royale? Buona giornata e buon week-end

Zico 6 anni fa su tio
Elisabeth Abbassi, abbassi i toni. ha parlato personalmente a nome di una associazione. 20 minuten di pubblicità per la presidente dell'associazione baciapile e bacchettoni da gesa! Infatti pare che nessun altro abbia avuto da ridire. non sarà per caso invidia femminile?

Güglielmo 6 anni fa su tio
soliti bacchettoni, che ha fatto di male ? poi questi che si professano detentori di tute le verità sono i primi a farne peggio che bertoldo. Ma per piase...

Calabrin 6 anni fa su tio
in piu.... se sta bene con il suo corpo.. inoltre va che bela sciöra, che bel sorris!!!

Traccia 6 anni fa su tio
La trovo fine e bella. Un'immagine positiva per i bambini e le bambine che sono bombardati da modelle ultra magre. Morena vai avanti così...fai bene.

fuoridalgregge 6 anni fa su tio
E quando le insegnanti di educazione fisica portano gli allievi in piscina, ci vanno con la muta da sub?

Tato50 6 anni fa su tio
Bigotti ;-((((((

negang 6 anni fa su tio
Bah ! Sinceramente non vedo nulla di male a postare una foto in bikini anche se si tratta di una insegnante. Inoltre devo dire un bikini molto casto. E' maggiorenne e puo' fare quello che vuole. Come insegnate deve solo spiegare bene ai suoi alunni come comportarsi da minorenni che non sanno nulla dei pericoli di Internet. Questo si. E non fare pubblicità occulta in nessun modo. Peggio sarebbe se postasse foto in burqua per quel che penso io. Molto peggio. Mi sa che la signora Abbassi è un più che altro frustrata nei confronti della giovane insegnate. Fate una ricerca su Google e capirete !

Bär 6 anni fa su tio
mamma mia che notiziona...

prophet 6 anni fa su tio
hanno ragione...sacrilegio... l'immagine da un'idea sbagliata perché non si vede se indossa i calzini con i sandali o no!!!!

MIM 6 anni fa su tio
Ma chi reclama va al mare in burka?

Equalizer 6 anni fa su tio
Ma cosa sta succedendo a questa nazione? Da quando siamo diventati bigotti? Sembrerebbe quasi che i barbuti hanno ragione, il Talebanismo si sta facendo strada nella nostra cultura.

navy 6 anni fa su tio
Ha ragione l'associazione degli insegnanti! Certo! Come no?!?! A chi verrebbe mai in mente di farsi fotografare davanti ad muro di sassi?!?!? Una scelta sbagliatissima! Le foto in bikini vanno fatte RIGOROSAMENTE sulla spiaggia e possibilmente in topless e perizoma! Ma andate a.......in spiaggia va e, se proprio dovete schierarvi contro un qualche insegnante fatelo contro i pedofili!
NOTIZIE PIÙ LETTE