Cerca e trova immobili

BERNAFesta di Unspunnen, il Re della lotta è Christian Stucki

27.08.17 - 19:19
Ieri la manifestazione era stata inaugurata con la giornata dedicata ai giovani
Keystone
Festa di Unspunnen, il Re della lotta è Christian Stucki
Ieri la manifestazione era stata inaugurata con la giornata dedicata ai giovani

INTERLAKEN -  I giovani e la lotta svizzera sono stati al centro del primo fine settimana della festa di Unspunnen (dura 9 giorni) che è in corso a Interlaken (BE). Nella lotta si è imposto il bernese Christian Stucki.

La competizione è stata vista nell'arena, ma anche da varie migliaia di persone che hanno seguito l'evento all'esterno su uno schermo gigante.

La manifestazione, inaugurata sabato con la giornata dei giovani, ha attirato non solo appassionati, ma anche molti turisti. Ieri, circa 1400 giovani si sono esibiti in balli, canti jodel, incontri di lotta, tiro, lancio della pietra e del bastone.

L'invitata d'onore di quest'anno è stata la consigliera nazionale più giovane del Parlamento, l'ecologista ginevrina Lisa Mazzone che ha pronunciato un breve discorso.

Ogni giorno sarà presentata una tradizione. La giornata principale di lancio della pietra di 83,5 chili, simbolo della festa di Unspunnen, sarà martedì 29 agosto. Per l'ultima giornata è invece previsto un corteo degli alpigiani e dei costumi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE