Cerca e trova immobili

BERNACresce la produzione nel secondario

24.08.17 - 09:34
Cresce la produzione nel secondario

BERNA - Nel secondo trimestre 2017 la produzione nel settore secondario è aumentata del 3,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Le cifre d'affari sono cresciute del 2,5%, segnando l’incremento della produzione più forte dal primo trimestre 2013 a questa parte.

Nell'industria, rispetto all'anno precedente, la produzione è cresciuta del 5,7% nel mese di aprile, ha registrato un calo nel mese di maggio (-3,9%) per poi riprendere a crescere nel mese di giugno (+7,6%). Complessivamente, nel secondo trimestre 2017 la produzione è aumentata del 2,9% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente.

Nel settore delle costruzioni, nel secondo trimestre 2017 la produzione è aumentata del 6,1% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. L'edilizia ha registrato un incremento della produzione (+3,9%), così come il genio civile (+10,4%). I lavori di costruzione specializzata hanno incrementato la propria produzione del 6,0%.

Cifre d'affari - Nell'industria le cifre d'affari del mese d'aprile sono cresciute del 4,3% rispetto all'anno precedente, hanno segnato una diminuzione nel mese di maggio (-4,6%) per poi riprendere a crescere nel mese di giugno (+6,8%). Nel complesso, nel secondo trimestre 2017 le cifre d'affari sono aumentate dell'1,9% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente.

Nel settore delle costruzioni, nel secondo trimestre 2017 le cifre d'affari sono cresciute del 5,2% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Le cifre d'affari dell'edilizia sono aumentate del 4,5%. Le cifre d'affari del genio civile hanno registrato un aumento del 10,5%, così come quelle dei lavori di costruzione specializzata (+4,1%).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE