Cerca e trova immobili

GRIGIONIIl whisky da record potrebbe essere un falso?

08.08.17 - 09:17
Secondo un esperto, i due centilitri di liquore che un turista cinese ha sorseggiato per la folle cifra di 10.000 franchi proverrebbero da una bottiglia non autentica
Il whisky da record potrebbe essere un falso?
Secondo un esperto, i due centilitri di liquore che un turista cinese ha sorseggiato per la folle cifra di 10.000 franchi proverrebbero da una bottiglia non autentica

SAN MORITZ - La notizia dei due centilitri di whisky Macallan, venduti a un turista cinese per la cifra record di diecimila franchi in un hotel di San Moritz, aveva fatto il giro del mondo la scorsa settimana. 

Una spesa folle. Un sorso di liquore costato carissimo. E che potrebbe andare di traverso all'asiatico, visto che, secondo un esperto, Serge Valentin, espressosi sul sito specialistico whiskyexpertes.net, la bottiglia di whisky da cui è stato versato il costosissimo drink potrebbe non essere autentica.

Il Macallan datato 1878 acquistato 25 anni fa dalla famiglia Bernasconi, responsabile della gerenza dell'hotel Waldhaus am See nella località turistica grigionese, potrebbe infatti fare parte di una decina di bottiglie contraffatte. Fosse questo il caso, il contenuto sarebbe di almeno 10 anni più giovane di quanto indicato dall'etichetta.

Ed è proprio Sandro Bernasconi ad esprimersi sulla vicenda. «Quella bottiglia è stata acquistata 25 anni fa da mio padre per una cifra a 5 zeri. Nessuno fino ad ora aveva lanciato tali sospetti». Dubbi che naturalmente vengono presi in considerazione dal proprietario dell'albergo. «Abbiamo contattato uno degli esperti più rinnomati dell'intera Scozia per fare luce sul caso».

Se il liquore si rivelasse effettivamente un falso, il turista cinese - che non sembra essersela presa più di tanto - verrebbe risarcito e partirebbe un'azione legale contro il venditore della bottiglia incriminata.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SosPettOso 6 anni fa su tio
...se me ne danno un paio di cicchetti potrei anche cambiare idea!

pulp 6 anni fa su tio
...acquistata 25 anni fa da mio padre per una cifra a 5 zeri - Ergo 100'000. . Secondo me ha messo uno zero di troppo. Inoltre stendiamo un velo pietoso sul fatto di fare una causa.... dopo venticinque anni..... improponibile. Detto questo, se non avessero fatto tanto clamore, non si troverebbero a dover fare una figuraccia. Anzi per dirla tutta, se questa bottiglia valeva veramente quell prezzo, mettere sulla carta un cicchetto é stata una pessima trovata.

SosPettOso 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
L'è che il traduttore ha trasformato une somme à 5 chiffres(1o'ooo-99'999) in "una cifra a 5 zeri" (da 1oo'ooo a qualsiasi numero intero moltiplicato per 1oo'ooo).
NOTIZIE PIÙ LETTE