Cerca e trova immobili

SVIZZERA / STATI UNITI«L'addio di Carla Del Ponte? Sono rammaricato»

08.08.17 - 07:23
Il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, si è espresso sulle dimmissioni della magistrata dalla Commissione d'inchiesta sulla Siria
Archivio Keystone
«L'addio di Carla Del Ponte? Sono rammaricato»
Il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, si è espresso sulle dimmissioni della magistrata dalla Commissione d'inchiesta sulla Siria

NEW YORK - Il segretario generale dell'Organizzazione delle nazioni unite (Onu), Antonio Guterres, esprime il proprio rammarico per le dimissioni di Carla Del Ponte dalla Commissione Indipendente d'inchiesta sulla Siria.

Guterres sottolinea la necessità di determinare la responsabilità per gli autori di crimini contro i civili nel Paese mediorientale. Lo ha affermato in una nota il portavoce del Palazzo di Vetro Stephane Dujarric, sottolineando che secondo Guterres il lavoro della Commissione è «una parte importante e integrante per arrivare a tale responsabilità».

Del Ponte si è dimessa a causa della frustrazione per l'incapacità del Consiglio di Sicurezza Onu di procedere contro i responsabili gli autori dei crimini in Siria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 6 anni fa su tio
peccato davvero, i migliori devono lasciare il posto ai mediocri che nulla concludono e a cui non frega una cippa della giustizia e della pace.

pillola rossa 6 anni fa su tio
Incontrava Falcone e Borsellino e non ha mosso un dito contro le società bucalettere della Mesolcina? Qualche cosa non torna.

castigamatti 6 anni fa su tio
grande donna, di forte carattere, personalità e professionalità! Carla Del Ponte sarebbe la candidata ideale a rappresentare il popolo ticinese a Berna.

ziopecora 6 anni fa su tio
Risposta a castigamatti
primadonna con la priorità di costruirsi una carriera ben retribuita e finire sotto ai riflettori; sempre agendo a senso unico, per un tribunale politico che con la Giustizia non ha nulla a che spartire. Se queste sone le eccellenze ticinesi meglio mandare a Berna una capra.

leopoldo 6 anni fa su tio
quando la fifa gasloppa
NOTIZIE PIÙ LETTE