Cerca e trova immobili

GRIGIONICade a Samedan un aereo della colonia estiva

04.08.17 - 14:50
A bordo c’erano forse quattro ragazzi. L'incidente è avvenuto a 3600 metri d'altezza. Sul posto un elicottero della Rega
L'aeroporto di Samedan in Engadina - Keystone
Cade a Samedan un aereo della colonia estiva
A bordo c’erano forse quattro ragazzi. L'incidente è avvenuto a 3600 metri d'altezza. Sul posto un elicottero della Rega

SAMEDAN - Un aereo di piccole dimensioni è caduto sul Diavolezza, nei dintorni di Pontresina, nel Canton Grigioni. L'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) è stato informato dalla polizia cantonale grigionese. Al momento le informazioni sono ancora frammentarie, ma stando alle prime notizie che arrivano dai soccorritori sembra che le conseguenze dell’incidente siano gravi. Alcuni siti d'oltralpe riferiscono di almeno tre persone morte. Si tratterebbe di ragazzi del campo giovani dell’Aero-Club Svizzero.

Secondo quanto scrive il Blick l’aereo leggero stava effettuando un viaggio per conto della colonia estiva dell’Aero-Club Svizzero, notizia che è stata successivamente confermata dal suo segretario generale. Nessuna conferma però sulle persone a bordo del velivolo.

La colonia estiva dell’Aero-Club Svizzero si rivolge essenzialmente a ragazzi tra i 14 e i 16 anni, che nell’arco di una settimana hanno la possibilità di conoscere tutti i segreti del volo. Tra le tante attività c’è pure quella di sorvolare la pista di atterraggio e di decollo  di Samedan.

Sul posto si è recato pure un elicottero della Rega. Come detto si sa ancora poco su eventuali feriti o vittime. La polizia grigionese ha fatto sapere che alle 16.00 verranno rilasciate una serie di informazioni su quanto accaduto.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE