Lettore 20 Minuten
ARGOVIA
10.07.2017 - 10:230

La calma dopo la tempesta, a Zofingen si contano i danni

Nella città argoviese proseguono i lavori di ripristino. Questa mattina i segni lasciati dall'acqua e l'odore di muffa erano ancora ben presenti nel centro storico, dove diversi negozi erano chiusi

ZOFINGEN - Continueranno per giorni i lavori di ripristino per i danni del maltempo che due giorni fa ha colpito la regione di Zofingen (AG). Forti temporali si sono abbattuti anche la scorsa notte a nord delle Alpi: danni sono segnalati in particolare nel Seeland bernese.

Anche nella regione di Zurigo si è registrato ieri sera un fenomeno temporalesco con precipitazioni intense: nel quartiere dello "Zürichberg" sono stati misurati 27 millimetri di pioggia in meno di due ore.

I meteorologi prevedono anche per oggi maltempo: verso sera ci potranno essere precipitazioni importanti, grandine e venti tempestosi, rende noto il servizio meteo della tv svizzero tedesca SRF.

Nella regione di Zofingen, la più toccata dal maltempo di sabato sera, proseguono intanto i lavori di ripristino. I proprietari di immobili possono ora chiedere l'aiuto della protezione civile.

Questa mattina nel centro storico della cittadina si sentiva odore di muffa. I segni lasciati dall'acqua sono ancora ben visibili e alcuni negozi hanno affisso il cartello «chiuso fino a nuovo avviso».

Due sottopassaggi nella zona della stazione sono stati liberati dall'acqua e sono stati riaperti al traffico. Lo stesso vale anche per alcuni passaggi pedonali sotterranei. In quasi tutti gli immobili è stata ripristinata la corrente elettrica. Soltanto a Zofingen ci sono state quasi 500 segnalazioni di danni, per un ammontare che dovrebbe superare i 100 milioni di franchi.

 


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-06 05:54:34 | 91.208.130.89