Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀRitardi per il nuovo biocentro dell'Uni

05.07.17 - 11:09
L'inaugurazione della struttura, prevista per l'autunno di quest'anno, è stata posticipata a inizio 2019
Keystone
Ritardi per il nuovo biocentro dell'Uni
L'inaugurazione della struttura, prevista per l'autunno di quest'anno, è stata posticipata a inizio 2019

BASILEA - Si allungano i tempi per il completamento del biocentro dell'Università di Basilea. A causa di "gravi carenze" nella pianificazione sanitaria è infatti stato sostituito il coordinatore incaricato e ora l'inaugurazione della struttura, prevista inizialmente nell'autunno del 2017, è stata posticipata ad inizio 2019.

Il cambiamento dei piani non influisce però sul credito di costruzione, che rimarrà invariato, indica in una nota odierna il Dipartimento delle costruzioni e del traffico del Cantone di Basilea Città.

Già alla fine del 2016 erano state riscontrate imprecisioni nella costruzione del centro che avevano comportato l'allontanamento del coordinatore generale dei lavori.

Il nuovo piano prevede la fine dei lavori di costruzione entro la fine di giugno 2018, l'insediamento del biocentro universitario è previsto nel dicembre dello stesso anno, mentre l'inaugurazione è fissata a inizio 2019.

Il nuovo complesso, che sostituirà quello costruito nel 1971, costerà circa 330 milioni di franchi e potrà accogliere 600 collaboratori e 800 studenti. Basilea Città e Basilea Campagna si faranno carico ciascuno di circa 130 milioni e la Confederazione dei 70 milioni restanti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE