Cerca e trova immobili

GRIGIONICervi da abbattere: «Il 2017 sarà anno record»

04.07.17 - 10:27
I cacciatori grigionesi potranno uccidere 5.370 ungulati. Il loro numero è infatti in continua crescita e provoca problemi sia al ringiovanimento delle foreste che all'agricoltura
Tipress
Cervi da abbattere: «Il 2017 sarà anno record»
I cacciatori grigionesi potranno uccidere 5.370 ungulati. Il loro numero è infatti in continua crescita e provoca problemi sia al ringiovanimento delle foreste che all'agricoltura

COIRA - I cacciatori grigionesi il prossimo autunno dovranno abbattere un numero record di cervi: 5370. Si tratta della cifra più alta a livello svizzero, resasi necessaria visto il numero costantemente in crescita di questi animali.

In diverse regioni del cantone, nonostante i molti abbattimenti, la popolazione di cervi raggiunge i limiti massimi, ha reso noto oggi l'Ufficio per la caccia e la pesca. Questo provoca problemi sia dal punto di vista del processo di ringiovanimento delle foreste che da quello dei danni all'agricoltura.

Nella primavera appena trascorsa i cervi nei Grigioni erano circa 16'500, ha spiegato all'ats l'ispettore alla caccia Georg Brosi. Entro l'autunno il numero salirà oltre i 20'000.

Secondo Brosi, una popolazione così numerosa si spiega con quattro inverni consecutivi relativamente miti, che hanno consentito un tasso di sopravvivenza maggiore. Le buone condizioni di salute permettono poi più successo nella riproduzione.

Lo scorso autunno i cacciatori grigionesi hanno dovuto abbattere 5210 cervi, un dato che già rappresentava un record.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 6 anni fa su tio
Speriamo che non aprano la caccia anche ai "cervi umani" (quelli con le corna) altrimenti la razza verrebbe presto decimata :):):)

Salbra 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Io direi estinta !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE