Immobili
Veicoli
BERNA
04.07.2017 - 09:510

Donazione di organi, obiettivo 100mila tessere entro la giornata europea

BERNA - Il 9 settembre 2017 Swisstransplant festeggerà insieme alla popolazione l’«European Day for Organ Donation and Transplantation» (EODD) a Berna, in Bundesplatz.

«Il 9 settembre 2017 vogliamo motivare le persone a riflettere sulla donazione di organi, rispondere a domande aperte, confrontarci con equivoci e pregiudizi, ringraziare i donatori e i loro familiari così come esprimere il nostro apprezzamento a tutti coloro che operano con grande impegno nel settore della donazione di organi in Svizzera; primo fra tutti il personale sanitario che lavora negli ospedali svizzeri e si prende cura quotidianamente dei donatori, dei riceventi e dei loro familiari», ha affermato il Dr. Franz F. Immer, direttore di Swisstransplant.

Dal 1. giugno 2017, su www.eodd2017.ch un contatore in diretta visualizza ininterrottamente il numero di coloro che decidono di diventare donatori di organi e che ordinano, stampano o scaricano una tessera di donatore dall’app Medical ID. «Parla della donazione di organi» è il messaggio della campagna nazionale. È importante esprimersi a favore o contro la donazione di organi e tessuti, in modo da alleviare i familiari più prossimi dal peso di dover decidere. Non esiste un momento giusto e uno sbagliato per parlare di una questione così importante. Infatti è soltanto mettendo al corrente i familiari più prossimi in merito alla decisione, che essi saranno sollevati dalla responsabilità. 

Entro l’EODD, Swisstraplant auspica che siano oltre 100’000 le persone intenzionate a donare organi e tessuti.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-06-25 13:26:05 | 91.208.130.85