Cerca e trova immobili

VAUDAssistenti all’Università ridicolizzano gli studenti su Facebook

29.06.17 - 20:34
Un dipendente della facoltà di scienze politiche ha pubblicato sul social degli stralci dei lavori degli universitari, commentandoli pubblicamente con un collega
Keystone
Assistenti all’Università ridicolizzano gli studenti su Facebook
Un dipendente della facoltà di scienze politiche ha pubblicato sul social degli stralci dei lavori degli universitari, commentandoli pubblicamente con un collega

LOSANNA - Un social network usato nel modo sbagliato scuote la facoltà di scienze politiche dell’Università di Losanna. Un assistente ha pubblicato su Facebook alcuni estratti degli esami sostenuti dagli studenti che stava correggendo. Il tutto accompagnato da un commento spregiativo.

La vicenda è raccontata da 24 heures, secondo cui il post avrebbe dato seguito a uno scambio di commenti con un collega sotto alle immagini. Ma almeno una delle calligrafie era riconoscibile e, soprattutto, il post pubblicato era “pubblico”.

Il post dell’assistente ha pertanto fatto velocemente il giro dell’università. L’assistente ha inviato una mail agli studenti in cui riconosce lo sbaglio e si scusa pubblicamente.

Al decanato della facoltà - che sottolinea come i commenti non contenessero insulti e che nessuno fosse direttamente riconoscibile - l’accaduto viene considerato molto seriamente. «Stiamo considerando come comportarci in merito a questa vicenda - ha detto a 24 heures la responsabile -. Ci auguriamo che le scuse dell’assistente abbiano contribuito a stemperare un po’ la tensione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE