Cerca e trova immobili

ZURIGOFerie: ecco quanto sono pronti a spendere gli svizzeri

23.06.17 - 06:10
I più hanno un budget fra i 2mila e i 5mila franchi e pagano senza rimpianti: per i viaggi si spende volentieri
Keystone
Ferie: ecco quanto sono pronti a spendere gli svizzeri
I più hanno un budget fra i 2mila e i 5mila franchi e pagano senza rimpianti: per i viaggi si spende volentieri

ZURIGO - Le vacanze fanno bene all’anima, ma decisamente male al portafoglio. Il costo dei viaggi, infatti, lievita spesso molto in fretta. La spesa, però, non fa paura agli svizzeri: molti vi si rassegnano infatti di buon grado.

A dimostrarlo è un nuovo sondaggio che rivela come un terzo di noi investa volentieri i suoi risparmi in viaggi. Seguono le uscite (14%), l’abbigliamento (12%) e i prodotti per la salute (10%), specifica lo studio del motore di ricerca di viaggi momondo.ch.

In soldoni, un terzo degli intervistati è pronto a spendere fra o 2’161 e i 5’400 franchi per sé e per la propria famiglia per le ferie estive di quest’anno. Un quinto ha a disposizione fra i 1’081 e i 2’160 franchi. Il 16%, invece, ha un budget più basso.

Ad avere a disposizione più di 5’400 franchi è invece il 17% della popolazione, mentre il 4% prevede di spendere più di 10’800 franchi per le proprie vacanze estive.

«A livello internazionale gli svizzeri sono fra i turisti che spendono più volentieri, anche in confronto con i Paesi vicini», spiega Natalie Stein di Momondo. Qui, i vacanzieri pronti a spendere e spandere sono un po’ meno: «Solo l’8% dei tedeschi e degli austriaci e il 9% degli italiani e dei francesi vogliono spendere più di 5’400 franchi per le ferie».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 6 anni fa su tio
Investono i risparmi oppure fanno debiti?
NOTIZIE PIÙ LETTE