Cerca e trova immobili

SCIAFFUSAIl castoro ha colpito ancora

21.06.17 - 14:36
Dopo aver aggredito un bambino, un roditore se l’è presa con una donna, lunedì, nelle acque del Reno
lettore 20 Minuten
Il castoro ha colpito ancora
Dopo aver aggredito un bambino, un roditore se l’è presa con una donna, lunedì, nelle acque del Reno

SCIAFFUSA - Un castoro sta seminando il panico a Sciaffusa. Dopo aver morso lunedì un bambino di 8 anni che stava nuotando nel Reno (vedi articolo correlato), il roditore si è ripetuto poco dopo addentando una bagnante.

Come riporta 20 Minuten, Silvia non si è accorta dell’animale, ma ha sentito un dolore acuto nella gambia. «Un dolore intenso, spaventoso», ha dichiarato la donna. Dope essere uscita dall’acqua, ha constatato una profonda ferita sotto il ginocchio. «La ferita era molto profonda, tanto da coprirmi la gamba di sangue».

Pericolo sulle rive - In un primo momento aveva creduto di essere stata ferita da qualcosa di appuntito mentre nuotava. Dopo le prime cure prestatele in un vicino chiosco, Silvia ha dovuto recarsi all’ospedale per dei punti di sutura. La ferita era larga 2 centimetri e profonda 1,5.

Solo una volta viste le foto della ferita del bambino ha fatto il parallelo con il castoro. «La lesione è esattamente la stessa, solo che la mia è nettamente più marcata». La donna vuole dunque mettere in guardia gli altri bagnanti segnalando loro la presenza di un castoro aggressivo sulle rive del Reno.

Guardiacaccia pronti ad intervenire - Gli abitanti confermano la presenza di questi roditori acquatici nella zona. «Ne ho visto uno che trasportava un ciuffo intero d’alghe», ha raccontato uno di loro, supponendo che stiano preparando il loro rifugio.

Il guardiacaccia sciaffusano Andreas Vögeli e la sua squadra si dicono pronti a intervenire se la presenza di castori venisse confermata. Questa aggressività tuttavia non lo sorprende. Quando qualche intruso si avvicina troppo alla loro casa, i castori reagiscono infatti in maniera feroce.

Posa di cartelli - La prima misura adottata dall'Ufficio cantonale di caccia e pesca è stata l'affissione di alcuni cartelli nella zona, che invitano i passanti ad evitare di fare il bagno e a non lasciare che il loro cane si immerga nell'acqua in quel punto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nicklugano 6 anni fa su tio
Vai castoro, siamo tutti con te !!!

ladycore 6 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
ahhahaha Io sto con il Castoro!!

Mao75 6 anni fa su tio
Battuta di pesca alla Homer Simpson....

Disà 6 anni fa su tio
Serial-beaver ;)

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Non è che per caso il castoro urlava allah u akbar?...

miba 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Bella questa!! Sicuramente era rimasto a secco di esplosivo :):):)

Salbra 6 anni fa su tio
Tanto qui in Svizzera ha vita corta.... qui ammazzano tutto senza tanti complimenti !!! Vedi Orso, vedi lupo... e ora vedi castoro !! Sei tu che vai a rompere le p...e in casa del castoro..non lui che viene nel tuo salotto a morderti ! Poi vorrei vedere se una mamma non difenderebbe a spada tratta i suoi figli..!! Non fa altra che comportarsi come natura dice !! Ma ormai lo si sa che in Svizzera non viene tollerato niente...(solo gli asilanti.!!!! ah ah ah)

moonie 6 anni fa su tio
avanti dov'è il vuvueffe??? dove sono le autorità che hanno portato avanti il progetto di reintroduzione di questo bellissimo e utilissimo animale? avanti con il divieto di balneazione almeno fino a che non sarà finito lo svezzamento. perché più andranno avanti e più male farà! almeno quanto si fa sensibilizzazione e pressione (giustamente) per proteggere i cerbiatti che troppo spesso vengono trovati nei boschi e si fanno danno pensando che siano stati abbandonati dalle madri, allo stesso tempo non ci vuole una scienza per proteggere il resto del territorio in questo momento delicato. Cos'è il cerbiatto va difeso per gli amici di merende cacciatori e il castoro no? scommettiamo che tempo zero lo fanno fuori?

sedelin 6 anni fa su tio
ha detto bene moonie nel suo post sul bambino morso: si tratta di una femmina di castoro che GIUSTAMENTE difende i suoi piccoli. basta mettere un cartello con divieto di balneazione in quel piccolo perimetro, ci vuole tanto??????

moonie 6 anni fa su tio
Risposta a sedelin
quante occasioni perse per far conoscere la natura che ci circonda! pensa che attrattiva turistica potrebbe essere, dopo 150 anni dall'estinzione poter delimitare l'area e osservarli....

navy 6 anni fa su tio
Lui o lei è a casa sua! Di vedere piedi e gambe in giro per il suo salotto, sala da pranzo e cucina è stufo/a! Fa bene a fare andare i dentini! :-)

UlVisin 6 anni fa su tio
e hanno fatto la prova dei denti per vedere se è lo stesso castoro? Io direi di mettere la museruola a tutti i castori, così siamo a posto.
NOTIZIE PIÙ LETTE