Cerca e trova immobili

BERNAIspezioni russe all'Esercito svizzero

19.06.17 - 10:31
Viene eseguita nel quadro dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE)
Ispezioni russe all'Esercito svizzero
Viene eseguita nel quadro dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE)

BERNA - Su richiesta della Federazione Russa e con il relativo consenso da parte della Svizzera, oggi un gruppo di quattro ispettori delle Forze armate russe giungerà in Svizzera allo scopo di eseguire un’ispezione nel quadro dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE).

L’ispezione è un’occasione di verifica contemplata dalle disposizioni del Documento di Vienna del 2011 e consente a ogni Stato membro dell’OSCE di procurarsi, in loco, informazioni relative al rispetto delle misure concordate, volte a incrementare la fiducia e la sicurezza.

L’ispezione da parte della Russia si terrà nelle regioni di Neuchâtel, Friburgo, Zweisimmen, Monthey, Losanna, Lago Lemano e Vallorbe. Durerà al massimo 48 ore e si concluderà il 21 giugno 2017. Gli ispettori verranno informati sulle attività militari (corsi e scuole) in corso nelle regioni summenzionate e potranno visitare truppe e scuole. L’ispezione sarà svolta a terra e in volo.

Il gruppo di ispettori, accompagnato da militari dell’Esercito svizzero, è autorizzato a spostarsi liberamente nel settore previsto. Le opere sensibili sono escluse dalle ispezioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE