Archivio Kestone
La Street Parade è uno degli eventi più seguiti dai giovani.
ULTIME NOTIZIE Svizzera
GRIGIONI
30 min
Sbanda sulla neve e si ribalta
L'incidente è avvenuto questa mattina ad Andeer sull'A13. Illesi il conducente e il suo cane
FRIBURGO
37 min
Il PPD rinuncia al ricorso: Gapany è (definitivamente) eletta
Il partito popolare democratico è comunque molto critico con la cancelleria: «La confusione da loro creata scredita queste elezioni e danneggia gravemente l'immagine del nostro cantone»
APPENZELLO INTERNO
53 min
Ex procuratore denunciato per favoreggiamento
Herbert Brogli avrebbe condotto «in malo modo» l'indagine caduta in prescrizione nel 2017 per la morte sul lavoro di un apprendista
SVIZZERA
1 ora
Hotelplan archivia un'annata positiva
Il numero dei clienti è diminuito, ma è stato in parte compensato da un valore degli acquisti più consistente
SVIZZERA
1 ora
Levrat addio, per il PS «inizia una nuova era»
Il politologo Michael Hermann commenta la partenza del presidente socialista: «C'è forte pressione affinché subentri una donna. Flavia Wasserfallen potrebbe offrire una prospettiva rivolta al futuro»
SVIZZERA
1 ora
Meno gente nei musei
Lo scorso anno i musei svizzeri hanno registrato quasi 13,3 milioni di ingressi, circa 300'000 in meno rispetto al 2017
SVIZZERA
1 ora
Grandi ustionati a Zurigo e Losanna
Le prestazioni in questo settore medico resteranno centralizzate al Centro per grandi ustionati dell'Ospedale universitario di Zurigo e al CHUV di Losanna
SVIZZERA
1 ora
Da oggi è possibile aprire un conto presso la criptobanca Seba
Che gestirà cinque criptovalute (fra le quali i Bitcoin ed Ether). Clientela-tipo? Banche, professionisti della finanza e privati benestanti
SVIZZERA
08.06.2017 - 11:010

Estate di fuoco per le FFS: «500 treni speciali per i grandi eventi»

Sa giugno a inizio settembre avranno luogo circa 250 manifestazioni che attireranno quasi 9 milioni di visitatori. «In occasione di 85 eventi circoleranno convogli speciali»

BERNA - Anche il 2017, nel periodo delle grandi manifestazioni, sarà un anno impegnativo per le FFS come fornitore di trasporti: solo da giugno all’inizio di settembre avranno luogo circa 250 eventi, che attireranno quasi 9 milioni di visitatori. In occasione di 85 di questi eventi circoleranno treni speciali e veicoli di rinforzo.

Jodel a Briga - La Festa federale dello jodel, la Badenfahrt, l’Unspunnenfest: anche quest’anno sono in programma numerose manifestazioni che vedranno le FFS coinvolte come fornitore di diverse prestazioni di trasporto. «Alla Festa federale dello jodel che si terrà a Briga dal 22 al 25 giugno sono attesi 11 000 cantanti provenienti da tutta la Svizzera e di conseguenza un grande pubblico. Impiegheremo circa 20 treni speciali: per i cantanti di jodel il biglietto dei trasporti pubblici è integrato nel prezzo del pass per la festa.

Ogni dieci anni è Badenfahrt - Quest’anno a Baden si terrà la festa popolare della Badenfahrt, che ha luogo una volta ogni dieci anni: per accompagnare e riportare a casa il milione di visitatori previsto, le FFS impiegheranno 66 treni speciali. «Anche in questo caso, nel pass per la festa è compreso il biglietto dei trasporti pubblici in determinate zone della comunità tariffaria della regione argoviese».

Dopo 12 anni torna la Unspunnenfest di Interlaken - Una settimana dopo, a Interlaken si terrà l’Unspunnenfest, che ha luogo solo ogni 12 anni. «Per trasportare tra Berna e Interlaken i 150'000 visitatori attesi, circoleranno 35 treni speciali». 

Concerti, Festival e Street Parade - Con i loro treni speciali o i veicoli di rinforzo, le FFS avranno un ruolo fondamentale non solo durante queste grandi manifestazioni, ma anche durante quelle ricorrenti come la Street Parade a Zurigo, il Montreux Jazz Festival o il Paléo di Nyon. Inoltre, presso lo stadio del Letzigrund di Zurigo e lo Stade de Suisse di Berna si terranno grandi concerti che accoglieranno fino a 48 000 visitatori. Tra gli artisti che si esibiranno vi sono i Depeche Mode, i Guns’N‘Roses, Robbie Williams, Justin Bieber e i Rolling Stones. Tra giugno e settembre saranno impiegati complessivamente 500 treni speciali e circa 1000 macchinisti e assistenti alla clientela svolgeranno turni extra per consentire ai clienti di rientrare a casa anche durante la notte.

Commenti
 
albertolupo 2 anni fa su tio
Concomitanza di Unspunnenfest ogni 12 anni, Jodelfest e Badenfahrt ogni 10 anni... Più raro che l'allineamento di tutti i pianeti del sistema solare! Per fortuna la Fête des vignerons di Vevey, che si fa a scadenze irregolari ogni morte di papa, la fanno nel 2019.
lancelot_1967 2 anni fa su tio
La vedo grama! sono 2-3 anni che non riescono più a gestire il traffico normale, figuriamoci quello caratterizzato da programmi particolarmente carichi! Ente allo sbaraglio!
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-12 13:20:38 | 91.208.130.87