Cerca e trova immobili

ZURIGOPolitecnici di Zurigo e Losanna nella "top 20" della classifica QS

08.06.17 - 09:47
In testa alla classifica il Massachusetts Insitute of Technology (MIT)
keystone
Politecnici di Zurigo e Losanna nella "top 20" della classifica QS
In testa alla classifica il Massachusetts Insitute of Technology (MIT)

ZURIGO - I Politecnici federali di Zurigo (ETH) e di Losanna (EPFL) figurano fra le migliori 20 università al mondo. L'ETH si piazza al decimo rango della "QS World University Ranking" e perde due posti rispetto all'anno scorso. L'EPFL sale invece di due ranghi al dodicesimo.

In testa alla classifica stilata dalla società britannica Quacquarelli Symonds (QS), figura per il sesto anno consecutivo il Massachusetts Insitute of Technology (MIT). Seguono altre due università americane: Stanford e Harvard.

L'ETH di Zurigo è il migliore ateneo al di fuori di USA e Gran Bretagna. Nella "top 100" a livello mondiale figurano pure l'Università di Zurigo (73esimo rango) e quella di Ginevra (98esima). La classifica tiene conto inoltre dell'Università di Losanna (146esima) e di quella di Basilea (149esima).

Con quattro atenei su nove fra la "top 50" nel settore della ricerca, la Svizzera è considerata un Paese all'avanguardia in questo campo a livello internazionale. Le università elvetiche attirano con successo ricercatori da tutto il globo e intrattengono ottimi rapporti con il mondo dell'economia, si legge in una nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE