Cerca e trova immobili

ZURIGOL'appuntamento di San Valentino finisce in tribunale

02.06.17 - 13:14
L'uomo le aveva dato 500 franchi per farsi bella in occasione dell'incontro di San Valentino. Lei accetta, ma all'ultimo momento disdice l'appuntamento. È guerra legale. Ora lui rivuole i soldi.
L'appuntamento di San Valentino finisce in tribunale
L'uomo le aveva dato 500 franchi per farsi bella in occasione dell'incontro di San Valentino. Lei accetta, ma all'ultimo momento disdice l'appuntamento. È guerra legale. Ora lui rivuole i soldi.

ZURIGO - La vicenda sta facendo parecchio discutere oltre Gottardo. È finita sui principali giornali svizzero tedeschi, pure sull'autorevole Tages Anzeiger. Una piccola vicenda che in realtà tocca nervi sensibili.

Un uomo dà 500 franchi a una donna per farsi bella in occasione della Festa di San Valentino: nuova acconciatura, rifarsi le unghie, comprarsi un bellissimo vestito. Insomma 500 franchi per rendere l’incontro romantico davvero invitante. La proposta in realtà arriva dalla donna con un sms. L’uomo accetta e dona i 500 franchi. Il giorno prima di San Valentino però la donna disdice l’appuntamento. Si è ricordata all’ultimo momento di avere un impegno con un’amica. Apriti cielo. L’uomo le ha chiesto di restituire i soldi. La vicenda  è finita davanti al Tribunale distrettuale di Horgen, il quale ha dato ragione alla donna. Secondo il pretore “l’operazione restauro” per San Valentino è da interpretare come un dono e quindi è giusto che un dono - seppur di 500 franchi - non venga restituito.

Un giudizio che è stato contestato dall’uomo, il quale ha deciso di rivolgersi alla Corte d’appello. Qui ha avuto maggior fortuna. Il tribunale d’appello ha riconosciuto che il Tribunale distrettuale di Horgen ha sottovalutato la questione e non ha preso seriamente in considerazione i diritti del ricorrente. Il caso è dunque stato rispedito al Tribunale distrettuale, che dovrà calarsi nuovamente  sulla restituzione dei 500 franchi.

La questione non si esaurisce ai 500 franchi. Risulta infatti che nel 2014 durante un litigio tra i due, la donna arrivò a strappare la t-shirt dell’uomo, magliettina che aveva pagato 15 franchi. L’ex amante rivuole pure i 15 franchi. E non è finita: l’uomo rivendica pure i soldi che lui aveva speso per farle fare lezioni di guida e quelli che le aveva dato per pagare gli interventi medici alla madre di lei.

In che rapporti siano oggi i due è facile immaginarlo. Durante la prima udienza, la donna aveva dichiarato che in realtà lei non era interessato all’uomo. Insomma una piccola vicenda, dicevamo, che finisce sui giornali e trova spazio perchè in fondo rappresenta un po’ il prototipo di tante situazioni in cui uomini arrivano a spendere e spandere per donne, per poi restare senza amore e senza soldi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 6 anni fa su tio
Il signore ha fatto benissimo a denunciare la signora che si "era dimenticata di avere un'appuntamento con un'amica????" Benissimo la denuncia in questo pfui il gentil sesso!

SwissPitBull 6 anni fa su tio
i soldi se li scorda la lezione forse resta.... per qualunque cosa abbia donato quei soldi.... non é giusto che li rivoglia in dietro

curzio 6 anni fa su tio
Risposta a SwissPitBull
Non è neppure corretto spillare soldi ad un ingenuotto...

Karma 6 anni fa su tio
Un'altra occasione per dire che alcuni uomini son proprio dei ........! Non si capisce bene in che situazione erano i due, ma se fossero stati insieme, dubito che lei gli avesse scritto di darle 500.- per farsi bella! Quindi è proprio fesso die volte se glieli ha dati! Magari l'ha capita ora!

Svizzeraefieradiesserlo 6 anni fa su tio
Lui è un pollo.

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a Svizzeraefieradiesserlo
Indubbiamente, ma lei possiamo definirla la femmina dello zoccolo?

curzio 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Si potrebbe anche definirla "femmina del toro" in senso dialettale.

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a curzio
Femmina del toro..... mumble mumble mumble.... Mà sà che la sà ciama; TORACIAPASÌ.... :O) Dimmi che ho indovinato e vinto un premio di 500fr.... Ciao curzio... fai una buona serata ;-)))

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a curzio
Nella versione francese è quella che ride sulla confezione del formaggino

curzio 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Vuoi un bonus nel quiz? ...bagaglio in romancio!

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a curzio
;-)))))))))))))))))))))))))))))) Ho imparato una parola in più.... ;O) ... tè sé tremendo quaicossssssssss.... ! Bona sairas.... ;-)))))) ...mà par che a sà dis iscì.... a tè po' anca coregium neh... ;o)

GI 6 anni fa su tio
Ma San Valentino non era il 14 febbraio 2017 ??? Ora è questa l'estate !!

GI 6 anni fa su tio
Risposta a GI
intendevo "è quasi"....scusatemi

Disà 6 anni fa su tio
L' avvocato ringrazia ....

aquila bianca 6 anni fa su tio
Una barzelletta recita; una donna ha bisogno di quattro animali per essere felice.... Uno stallone nel letto... Un cavallino rampante in garage... Una tigre nell'armadio... E un asino che paghi tutto questo.... ;O) .....lei l'asino lo ha trovato..... ;-))))))

elvicity 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
l'aveva trovato

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a elvicity
;-))))))))))))))))) Ne troverà altri, i furbi la fanno da padrona in ogni parte del mondo... ;O) Buona giornata elvicity ;-)

rojo22 6 anni fa su tio
Piütost che töö na dona, mi töri la Gilera ....

pitone 6 anni fa su tio
...e noi qua a perder tempo a discutere sull'accordo di Parigi... che sciocchini...

elvicity 6 anni fa su tio
ha fatto bene, oltre la beffa anche un danno... nooo
NOTIZIE PIÙ LETTE