Cerca e trova immobili

VAUDAssalto “vegano” in un McDonald’s di Losanna

18.05.17 - 18:01
Un gruppo di attivisti ha fatto irruzione riversando sangue finto sul pavimento. La polizia cantonale è dovuta intervenire per riportare la quiete nel ristorante. Ferita una giovane cliente
269Life
Assalto “vegano” in un McDonald’s di Losanna
Un gruppo di attivisti ha fatto irruzione riversando sangue finto sul pavimento. La polizia cantonale è dovuta intervenire per riportare la quiete nel ristorante. Ferita una giovane cliente

LOSANNA - Non si aspettavano di certo di assistere ad un "assalto vegano"- portato da una decina di sostenitori della causa animalista - i clienti che venerdì scorso stavano consumando il proprio pasto al ristorante McDonald’s in rue Saint-Laurent, a Losanna, come riferito dal portale "24 heures".

Nota per le proprie manifestazioni ad effetto, l’associazione pro-veganismo "269 Life Libération Animale" ha trasmesso le immagini dell’attacco in diretta sulla propria pagina di Facebook. Nel filmato è possibile vedere i militanti del gruppo entrare nel fast-food e svuotare alcuni secchi ricolmi di sangue finto sul pavimento. Nel frattempo, il resto del gruppo rimane in piedi a fianco dei tavoli, mostrando cartelli di denuncia contro lo sfruttamento animale nell’industria alimentare.

Non riuscendo a cacciare gli "invasori", il personale del locale è stato costretto a chiamare la polizia, giunta sul posto con 12 agenti. «Il tempo delle manifestazioni gentili è finito», ha dichiarato in seguito il gruppo sul web. Deborah Murith, portavoce della catena, ha invece criticato la «violenta azione», precisando che «il ristorante sta valutando la possibilità di ricorrere alle vie legali».

«Una denuncia nel frattempo è stata presentata da una madre, la cui figlia è rimasta ferita a causa del trambusto», ha confermato il portavoce della polizia municipale di Losanna a "20 minutes". L’associazione dal canto suo ha rifiutato qualsiasi responsabilità in merito al ferimento della ragazza, giustificando le proprie azioni con la «necessità di scatenare uno choc culturale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE