Cerca e trova immobili

GRIGIONI«La Posta vuole chiudere 24 dei 56 uffici postali grigionesi»

17.05.17 - 12:30
Lo afferma il sindacato Syndicom, secondo cui saranno coinvolti 80 posti di lavoro. La Posta informerà in merito nel pomeriggio
TiPress
«La Posta vuole chiudere 24 dei 56 uffici postali grigionesi»
Lo afferma il sindacato Syndicom, secondo cui saranno coinvolti 80 posti di lavoro. La Posta informerà in merito nel pomeriggio

COIRA - Ventiquattro dei 56 uffici postali nel canton Grigioni saranno molto probabilmente chiusi in un prossimo futuro: lo afferma in una nota diramata oggi il sindacato Syndicom, sulla base di un comunicato odierno della stessa Posta, che informerà in merito nel pomeriggio.

Nel comunicato, intitolato "Fino a 10 altri punti di servizio nei Grigioni", si parla di 32 uffici che saranno garantiti «almeno fino al 2020».

Syndicom scrive di ritenere in pericolo 38 uffici postali e che 24 di essi sono ora effettivamente minacciati di chiusura, con la scomparsa di fino a 80 posti di lavoro.

Le alternative che la Posta propone sono «inadeguate», secondo il sindacato. «La Posta ignora i segnali della politica e porta avanti lo smantellamento a gran velocità. Se la politica non interviene sarà troppo tardi», afferma nella nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE