Cerca e trova immobili

BERNAIniziativa "No-Billag": il presidente SSR è critico

07.05.17 - 16:23
Secondo Cina «non è possibile gestire l'impresa SSR con tutte le sue prestazioni su base commerciale»
keystone
Iniziativa "No-Billag": il presidente SSR è critico
Secondo Cina «non è possibile gestire l'impresa SSR con tutte le sue prestazioni su base commerciale»

BERNA - Il nuovo presidente della SSR Jean-Michel Cina si è espresso in modo critico sull'iniziativa per l'"Abolizione del canone Billag". "No Billag" vuol dire "No SSR" e perciò è un "No-Go", ha affermato venerdì a Berna durante l'assemblea generale della SSR Berna Friburgo Vallese.

Non è possibile gestire l'impresa SSR con tutte le sue prestazioni su base commerciale, ha affermato Cina, che presiede la SSR dall'inizio di maggio, secondo una nota emessa oggi.

L'iniziativa va vista nel contesto del generale cambiamento e della trasformazione in atto nel panorama dei media, ha precisato Cina. Non solo la SSR, ma tutti i media sono sotto pressione. Le strutture, il mercato pubblicitario, ma anche l'utilizzo dei media stanno cambiando. In particolare si deve fare i conti con nuovi concorrenti come YouTube, Netflix, Facebook, Twitter, Amazon e così via.

Il testo dell'iniziativa prevede che la Confederazione non possa riscuotere canoni, né sovvenzionare o gestire emittenti radiofoniche o televisive.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE