Cerca e trova immobili

SVIZZERAChiedono donazioni per poter avere un secondo figlio: ricevono insulti

13.04.17 - 06:03
A 47 e 45 anni, due appenzellesi vorrebbero dare un fratellino o una sorellina alla figlia di 9 mesi, avuta con la fecondazione assistita
FM1-Today/20 Minuten
Chiedono donazioni per poter avere un secondo figlio: ricevono insulti
A 47 e 45 anni, due appenzellesi vorrebbero dare un fratellino o una sorellina alla figlia di 9 mesi, avuta con la fecondazione assistita

WOLFHALDEN (AR) - Emil e Martina Koller hanno 47 e 45 anni e pensavano di trovare sostegno e incoraggiamento quando hanno chiesto agli abitanti della loro regione di supportarli nel loro desiderio di avere un secondo figlio, ma hanno trovato quasi solo odio e insulti.

La loro prima figlia, Alina, ha solo 9 mesi ed è venuta al mondo grazie alla fecondazione assistita. I due appenzellesi hanno sborsato 70mila franchi per ottenere questo piccolo miracolo. I soldi per un secondo figlio, però, non ci sono e i Koller hanno quindi pensato di lanciare un crowdfunding per raccogliere il denaro necessario per un secondo trattamento: “Projekt pro Baby - Ein Geschwisterchen für Alina” (“Progetto bebè - Un fratellino o una sorellina per Alina”). Per promuoverlo hanno iniziato spedendo più di 200 lettere ai residenti della loro zona.   

Le reazioni non si sono fatte attendere: «È stata una catastrofe», racconta Martina all’Appenzeller Zeitung. «Il telefono squilla dalle 7 di mattina alle nove di sera - continua -. Siccome non avevamo più voglia di essere insultati l’abbiamo staccato». Il disprezzo, però, arriva dritto anche in bucalettere: «7-8» missive d’insulti al giorno riceve la coppia. «Molti ci dicono che siamo feccia e ci accusano di essere troppo pigri per lavorare», lamenta la 45enne. Gli scritti sono, senza alcuna eccezione, anonimi.

I Koller non hanno perso il sonno per questa ondata d’astio, ma gli insulti hanno certo lasciato il segno. Una lettera, in particolare, li ha feriti: accusa i due di non occuparsi a sufficienza di Alina, alla quale mancherebbe amore. Lo scrivente li minaccia addirittura di denunciarli alla protezione dei minorenni. «Quella lettera mi ha fatto infuriare», confessa Martina. «Questa persona non può giudicare la situazione così dall’esterno - aggiunge -. Chi ci conosce sa che ci prendiamo cura di Alina».

Fra tanta bile, i Koller hanno ricevuto anche qualche messaggio positivo. Molti, per esempio, si sono congratulati per il loro coraggio. L’obiettivo, però, rimane lontano: «Finora abbiamo ricevuto 550 franchi più 5 centesimi contenuti in una lettera d’insulti», dettaglia l’aspirante mamma.

Il loro obiettivo erano «4-5mila franchi» e i due non sono ancora pronti ad arrendersi. Se lo facessero, tuttavia, promettono di ricontattare chi ha inviato loro dei soldi e per restituirglieli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

comp61 7 anni fa su tio
se il tizio ha 47 anni io sono babbo natale

zighi14 7 anni fa su tio
Risposta a comp61
Caro Babbo Natale, Vorrei un posto di lavoro, e, se non chiedo troppo, che sia sicuro. Dei politici onesti, che prima di guardare al loro interesse personale, danno a chi ne ha bisogno. Una macchina elettrica, per la quale non hanno inquinato il pianeta per costruirla e, poi inquinarla ancora, per smaltirla. Una casa con una affitto che mi permetta di arrivare alla fine del mese sereno. Persone che sanno cosa vuol dire "Ri-Distribuzione" delle ricchezze. Ma in particolera, un figlio. Firmato Gesù Bambino. compi61, Con ironia e affetto ;-)

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a zighi14
caro gesù bambino capisco da quello che richiedi che hai un grande cuore e sei molto altruista, sicuramente un`ottima persona. Purtroppo sono solo Babbo Natale per quello che chiedi servirebbero dei Miracoli. Sai una cosa?? Ti consiglio di spedire la tua letterina a tuo papà! Se ti ascoltasse saremmo a posto!!!

pillola rossa 7 anni fa su tio
Dov'è finito l'arcangelo Gabriele?!

castigamatti 7 anni fa su tio
redazione, perché non aprite un blog sulla Bosia Mirra?

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a castigamatti
eh eh eh non lo faranno mai

red 7 anni fa su tio
Risposta a castigamatti
Buongiorno Castigamatti, ricordiamo che è vietato rivolgersi alla redazione tramite il blog. La redazione decide caso per caso se rendere commentabile un articolo. Solitamente il blog non viene aperto, per varie ragioni, in articoli che trattano temi legati all'immigrazione, ai processi, e agli incidenti.

beta 7 anni fa su tio
Risposta a red
Però, ottima domanda che dovrebbe essere lasciata alla risposta degli utenti del blog . Poi si vedrebbe se interessa o no . Buona giornata .

miba 7 anni fa su tio
Che paese! Un affare di stato per un semplice desiderio e secondo il principio "domandare è lecito e rispondere è cortesia". NESSUNO è in grado né di valutare né tanto meno giudicare il desiderio di una coppia di avere un secondo figlio! Premesso ciò i figli di questa coppia crescerebbero probabilmente meglio rispetto ai figli adottati dai gay: perlomeno una situazione "normale" rispetto a tutte le calcolate che le associazioni LGBT vogliono propinare a chi non è più in grado di pensare e ragionare con la propria testa

daniele77 7 anni fa su tio
Risposta a miba
hai ragione dicendo "NESSUNO è in grado né di valutare né tanto meno giudicare il desiderio di una coppia di avere un secondo figlio! " ma se chiedi soldi per avere un figlio non puoi pretendere di non essere giudicato, nel momento che chiedi ad estranei dei soldi automaticamente chiedi la loro opinione e devi accettare qualunque risposta.

mamba verde 7 anni fa su tio
Rispondo a elvetico che dice ci sono tanti orfani nel mondo da adottare io dico che ci sono tanti orfani in svizzera da adottare prima degli altri, conosco una coppia che voleva adottare un orfano fatta tutta la prassi necessaria gli dicono che c'è un bambino africano che aspetta da essere adottato anno fatto la loro scelta ma mi chiedo con tutti i bambini svizzeri bisognosi di adozioni perché non aiutiamo prima i nostri? Qui sbagliano anche le nostre autorità

gelb 7 anni fa su tio
Mi fanno ridere quelli che dicono di adottare, ma avete idea di cosa significa adottare un bambino? Della trafila necessaria e dei soldi necessari? Mica è come comprare un cane! Vado, lo scelgo e torno a casa... Non dico adottare un cane perchè anche per l'adozione degli animali c'è una certa trafila, figuriamoci per le persone. Che poi questi chiedano soldi per avere un altro bambino sembra assurdo anche a me, non per l'età perché l'amore non si misura con quanti anni hai, ma perché un bambino si crese anche, e se non ho i soldi cosa faccio? Apro un altro crowdfunding? Un'ultima cosa, un percorso di procreazione assistita non costa 70 mila franchi, quello è il costo per un utero in affitto

sedelin 7 anni fa su tio
nonni! arroganti, egoisti ed egoisti ancora!!! quando la piccola avrà 12 13 anni e l'adolescenza richiederà particolare attenzione, questi avranno l'età di riposare in pensione (o mancherà poco): questo é amore????!!!! non giustifico gli insulti, ma le reazioni negative questi se le meritano eccome!

volabas 7 anni fa su tio
e adottare qualche bimbo?

Libero pensatore 7 anni fa su tio
Mah, insultarli mi pare eccessivo ma di certo non avrei dato loro un centesimo. Ci sono tante person che hanno bisogno aiuto quindi quando faccio beneficienza cerco di dare un contributo per chi sta veramente male o per cause di pubblica utilità (tipo ricerca). Potrebbero adottare un figlio se volessero un fratello o una sorella per la loro bimba.

beta 7 anni fa su tio
L'aria di Appenzello deve fare dei brutti scherzi ?

elvetico 7 anni fa su tio
Ci sono TANTI orfani nel mondo, perché non pensare all'adozione ?

Panterarosa 7 anni fa su tio
"odio", "astio", "disprezzo"? Ma chi scrive certi articoli è normale? Se due vecchi egoisti mitomani vogliono fare una scempiaggine clamorosa e per di più chiedono soldi ad altri, le reazioni mi sembrano assolutamente naturali (anzi, per fortuna che ci si scandalizza ancora per questo modo di (voler) fare bambini). E basta parlare sempre di odio per ogni volta che si critica chi ne fa di tutti i colori!

curzio 7 anni fa su tio
Risposta a Panterarosa
Lettere anonime e telefonate con insulti non sono "critica". Sono atti vili da codardi!

navy 7 anni fa su tio
Essere genitori dovrebbe (credo) presuppore un fondo di intelligenza e saggezza atta a permettere di avere una base per i propri figli. Oltre ad altro naturalmente. Questa è l'ennesima conferma (ce ne fosse bisogno) che, certe persone non sanno distinguere l'egoismo dall'amore. Hanno già avuto un pseudo miracolo avendo il primo figlio ad una età (se ne dica quel che si vuole) limite. Nonostante ciò si vuole ripetere l'esercizio e si chiedono soldi a terzi............ Amore?!?! Questo non è amore! Questo è egoismo e nulla più.

tazmaniac 7 anni fa su tio
E pure si stupiscono... proprio vero che la stupidità umana e l'egoismo non hanno limiti.

curzio 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Giustifichi gli insulti e le lettere anonime?

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a curzio
No, ma nemmeno la stupidità.
NOTIZIE PIÙ LETTE