Cerca e trova immobili

BERNAAttraversare le Alpi a piedi per documentare i cambiamenti

06.04.17 - 11:44
Il gruppo di escursionisti "whatsalp", aveva già effettuato lo stesso percorso nel 1992
Keystone
Attraversare le Alpi a piedi per documentare i cambiamenti
Il gruppo di escursionisti "whatsalp", aveva già effettuato lo stesso percorso nel 1992

BERNA - Attraversare le Alpi da Vienna a Nizza documentando i cambiamenti avvenuti negli ultimi 25 anni nella regione. È questo l'obbiettivo del gruppo di escursionisti "whatsalp", che aveva già effettuato lo stesso percorso nel 1992. Al progetto partecipano anche la Commissione internazionale per la protezione delle Alpi (CIPRA) e l'associazione Iniziativa delle Alpi.

Gli escursionisti, fra cui anche membri dell'Iniziativa delle Alpi prevedono di traversare tutto l'arco alpino fra giugno e settembre. Lungo il percorso si svolgeranno diverse manifestazioni su temi di attualità e incontri, spiega un comunicato odierno della CIPRA.

Giovani provenienti da tutti gli Stati alpini si incontreranno in Austria, Francia e Liechtenstein e si uniranno al gruppo "whatsalp" per percorrere insieme alcune tappe, confrontandosi su temi come ambiente, cultura alpina e comunicazione, spiega la nota. Persone, istituzioni e organizzazioni interessate di tutto l'arco alpino sono invitate a incontrare il gruppo durante il percorso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE