Cerca e trova immobili

SVIZZERA / GERMANIABerset alla Berlinale

09.02.17 - 11:39
Il consigliere federale incontrerà lunedì e martedì prossimo i cineasti elvetici e assisterà alla prima della coproduzione svizzero-austro-polacca "Tiere"
Berset alla Berlinale
Il consigliere federale incontrerà lunedì e martedì prossimo i cineasti elvetici e assisterà alla prima della coproduzione svizzero-austro-polacca "Tiere"

BERLINO - Lunedì e martedì prossimi il consigliere federale Alain Berset sarà alla Berlinale, dove incontrerà i cineasti elvetici e assisterà alla prima della coproduzione svizzero-austro-polacca "Tiere".

Dopo un ricevimento all'ambasciata con produttori e registi svizzeri, il capo del Dipartimento federale dell'interno (DFI) assisterà alla prima mondiale del film "Tiere" di Greg Zglinski. Martedì incontrerà i cineasti svizzeri e visiterà gli stand di Germania, Austria, Italia, Francia e Messico all'European Film Market, confermando così la reciproca volontà della Svizzera e di questi Paesi di intensificare il dialogo tra i rispettivi ambienti cinematografici. Lo rende noto un comunicato odierno del DFI.

Quest'anno alla Berlinale si potranno apprezzare diversi film svizzeri: oltre al lungometraggio "Tiere" di Greg Zglinski (sezione Forum), saranno in gara il documentario "Avant l'envol" di Laurence Bonvin (nella sezione Berlinale Shorts) e i cortometraggi d'animazione "In A Nutshell" di Fabio Friedli e "Der kleine Vogel in die Raupe" di Lena von Döhren (nella sezione Generation).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE