Cerca e trova immobili

SVIZZERALe votazioni del 12 febbraio spiegate in modo comprensibile e neutrale?

02.02.17 - 17:53
Ci pensa easyvote
Le votazioni del 12 febbraio spiegate in modo comprensibile e neutrale?
Ci pensa easyvote

BERNA - In vista delle votazioni del prossimo 12 febbraio, easyvote propone 3 video sui 3 oggetti in votazione a livello federale. 

Il programma easyvote, che dipende dalla Federazione Svizzera dei Parlamenti dei Giovani FSPG, è nato in reazione al calo della partecipazione politica dei giovani dai 18 ai 25 anni.

La ONG, attiva in tutta la Svizzera, propone un opuscolo che permette ai giovani cittadini dai 18 ai 25 anni di capire più facilmente gli oggetti in votazione a livello cantonale e federale, e di conseguenza di farsi una propria opinione. L’opuscolo easyvote è inviato a circa 97'000 persone in tutta la Svizzera.

Gli opuscoli easyvote sono realizzati secondo il motto “dai giovani, per i giovani” sulla base dei documenti ufficiali. I testi sono facilmente comprensibili e politicamente neutrali. Gli opuscoli vengono pubblicati in occasione delle quattro principali votazioni federali e cantonali. Allo stato attuale 350 Comuni in tutta la Svizzera inviano già l’opuscolo easyvote ai loro giovani. In Ticino sono 20 i Comuni che hanno aderito al programma, fra questi troviamo ad esempio la Città di Locarno, e i Comuni di Manno, Paradiso e Quinto. L’opuscolo può essere ordinato sul sito di easyvote al link www.easyvote.ch/offerta.

Oltre agli opuscoli, su www.easyvote.ch/votazioni sono disponibili anche dei video e delle informazioni complementari che spiegano, sempre in modo facilmente comprensibile e neutrale, i temi complessi
in votazione a livello federale. 

Eccoli qui di seguito: 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE