Cerca e trova immobili

BERNAAttenzione alle palle di neve, si rischia un’infrazione penale

14.01.17 - 18:43
La polizia zughese ha ricevuto diverse denunce da parte di automobilisti colpiti in autostrada
Attenzione alle palle di neve, si rischia un’infrazione penale
La polizia zughese ha ricevuto diverse denunce da parte di automobilisti colpiti in autostrada

BERNA - L’inverno e la neve danno l’occasione ai bambini, ma non solo, di divertirsi all’aperto. E ovviamente non mancano le battaglie combattute a colpi di palle di neve.

La battaglia in sé non costituisce un problema, a meno che le palle di neve non vengano scagliate contro le auto. Infatti la polizia zughese ha ricevuto diverse denunce da parte di automobilisti presi di mira da qualche burlone che si divertiva a lanciare le palle di neve dai ponti sopra l’autostrada o dai marciapiedi.

La polizia ricorda che colpire un veicolo in movimento non è solamente pericoloso, ma anche punibile penalmente (articolo 237 del Codice penale) con una multa o addirittura la prigione.

Le forze dell’ordine precisano che in caso di incidente, i genitori dovranno pagare i danni dei propri figli.

Perché la neve è bianca? - L’acqua è trasparente e la neve è bianca. Come mai? Tecnicamente il colore bianco non è una proprietà della neve, ma della sua struttura. La neve infatti è formata da piccoli cristalli molto diversi tra loro, e ognuno riflette la luce in direzioni diverse. Ciò avviene per tutte le frequenze di luce (che originano i singoli colori). E la somma di tutte le frequenze dà origine proprio al colore bianco.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE